Tre equipaggi PR Group al Ronde Valtiberina

L’ottava edizione della Ronde Valtiberina – Città di Arezzo, quinto e penultimo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2013/2014, si presenta oramai alle porte con l’indimenticabile speciale Alpe di Poti che farà da scenario ad un weekend dall’alto grado di spettacolarità.

In un palcoscenico dal fascino storico che rievoca emozioni d’altri tempi, appartenute solo al Sanremo e al San Marino, PR Group affronterà questa trasferta con tre equipaggi desiderosi di ben figurare su un percorso così prestigioso.

Come nel recente Ronde Terra del Friuli sarà Nicola Pagnozzi, affiancato dal fido Gino Abatecola, la prima punta del sodalizio veneziano pronto a gettarsi alle spalle un 2013 avaro di soddisfazioni.

Al via con la consueta Mitsubishi Lancer Evo IX il portacolori PR Group si prepara ad una sfida molto ambiziosa dato il nutrito parco partenti che caratterizza la classe N4 con la voglia di poter puntare ad un piazzamento di rilievo anche in ottica assoluta.

Prosegue il programma nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra per il neo acquisto giallo blu Alberto Paris, coadiuvato alle note da Matteo Magrin, il cui obiettivo sarà sicuramente quello di marcare un buon bottino di punti in chiave campionato.

Per la new entry in PR Group un duplice impegno che lo vedrà protagonista sulla terra con la Ford Fiesta di classe R2B e nel Challenge di Zona con una Renault Twingo della medesima classe nel contesto del trofeo riservato alle piccole belve della casa francese.

Dopo un lungo periodo di inattività, escludendo la parentesi del Ronde Terra del Friuli, Alessandro Ceron si appresta ad affrontare gli sterrati aretini dell’Alpe di Poti con l’emozione di chi conosce le pagine indelebili del rallysmo mondiale che si sono scritte su queste strade.

Ad attendere il driver trevigiano, che condividerà l’abitacolo con Simone Stoppa, altri sedici equipaggi in classe N3 con Ceron che dovrà prendere quanto prima le giuste misure alla Renault Clio Rs per rimanere agganciato alla lotta per il vertice.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago