Ultimi giorni di iscrizioni per 4. Rally del Monteregio, in programma per l’1 e 2 marzo. Il periodo chiuderà, secondo regolamento, il 24 febbraio prossimo ed.
Intorno all’evento vi è molto interesse, suscitato dal fatto che il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma organizzatore della gara – l’ha disegnato totalmente nuovo, sia nello sviluppo del percorso che con la logistica, ed anche con il format stesso di gara.
In molti hanno apprezzato la scelta della nuova location del quartier generale, che verrà organizzato alla Marina di Scarlino,contestualmente è stato rivisitato completamente il percorso, rispetto al passato, per dare forma alla nuova formula di gara adottata, quella del “RallyDay”, vale a dire un rally che prevede lo svolgimento in un ventaglio temporale estremamente limitato, cercando quindi l’abbattimento dei costi per tutti, dall’organizzatore ai piloti, alle squadre.
La presentazione dell’evento avrà luogo MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO ALLE ORE 18,30 PRESSO LA MARINA DI SCARLINOmediante una conferenza stampa alla quale parteciperanno le autorità del territorio.
IL PERCORSO RIPRESO DALLA TRADIZIONE
“Tirli” (Km. 4,800) e “Gavorrano” (Km. 6,900), quest’ultima prevista in senso inverso alla versione conosciuta da tutti. Ecco i caratteri salienti del “Monteregio” targato 2014, il quale offre quindi due plateee di sfida decisamente di alto livello, ricavate dalla lunga tradizione dei rallies in Maremma. Due “capisaldi” del rallismo toscano, che non mancheranno certamente di dare lustro all’impegno sportivo dei tanti che hanno già assicurato la loro presenza..
TORNA LA “PARATA”
Anche al 4. Rally del Monteregio vi sarà un vero e proprio evento dentro l’evento. Sarà la “Parata”, riservata ad automobili moderne e storiche al seguito del Rally. Saranno ammesse le vetture, anche senza documenti sportivi, indicate nella N.S. 23 del Regolamento Nazionale Sportivo. Rimane, comunque a discrezione del Comitato Organizzatore, la scelta delle vetture ammesse, quelle che mostreranno particolare interesse estetico, sportivo e storico collezionistico. Alla manifestazione sarà ammesso un numero massimo di 100 vetture selezionate a cura del Comitato Organizzatore stesso. Non sono previste categorie ma le vetture saranno raggruppate a discrezione del Comitato Organizzatore stesso. Per ogni vettura si potrà iscrivere un equipaggio formato da una o due persone; il conduttore dovrà essere titolare di licenza CSAI di concorrente/conduttore, oppure di licenza di regolarità o di tessera associativa dell’Automobile Club d’Italia in corso di validità. Potranno condurre la vettura soltanto gli iscritti in possesso della patente di guida.
IL PROGRAMMA DI GARA
RICOGNIZIONI VETTURE DI SERIE
Sabato 01/03/2014 – dalle ore 14,00 alle 18,30
SHAKEDOWN
Scarlino – Domenica 02/03/2014
dalle ore 08,00 alle ore 10,00
VERIFICHE SPORTIVE ANTEGARA
Scarlino Sabato 01/03/2014 dalle ore 21,00 alle 24,00
Domenica 02/03/2014 dalle ore 07,30 alle ore 09,00
VERIFICHE TECNICHE ANTEGARA
Scarlino Sabato 01/03/2014 dalle ore 21,30 alle 00,30
Domenica 02/03/2014 dalle ore 08,00 alle ore 09,30
PARTENZA RALLY
Scarlino Domenica 02/03/2014 ore 11,01
ARRIVO RALLY
Scarlino Domenica 02/03/2014 ore 18,10
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…