Le vetture del Campionato del Mondo Rally la prossima settimana si sfideranno sui polverosi sterrati messicani, dove l’ altimetria delle prove metterà a dura prova i motori delle attuali World Rally Car riducendone la potenza di circa il 30%. Gli equipaggi dovranno mantenere alta la propria concentrazione in quanto le prove messicane nascondono in molti punti insidie e pietre che possono causare forature.
La gara, ospita alcune delle PS piu lunghe di tutto il campionato, come i due passaggi sulla El Chocolate di 44,03 km, i 53,62 km della Otates e i 55,92 km della speciale di Guanajuatito. Tra gli equipaggi M-Sport, Mikko Hirvonen lo scorso anno ha ottenuto la seconda posizione assoluta. Il finlandese dopo aver svolto i test pre-gara, si è dichiarato soddisfatto mettendo nel mirino la conquista di uno dei tre gradini del podio.
Al debutto invece il giovane gallese Elfyn Evans, con il driver M-SPort che sta cercando di incamerare piu esperienza possibile da ogni singolo evento iridato. Queste le parole del finlandese Mikko Hirvonen: “Io e Jarmo negli ultimi tre anni abbiamo conquistato tre secondi posti, quindi speriamo di poter migliorare nuovamente. Sarà di vitale importanza non commettere neanche il minio errore”.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…