Rally.it

WRC: Anche gli equipaggi M-Sport sono pronti per la trasferta messicana, dove sperano di ottenere buoni risultati

Le vetture del Campionato del Mondo Rally la prossima settimana si sfideranno sui polverosi sterrati messicani, dove l’ altimetria delle prove metterà a dura prova i motori delle attuali World Rally Car riducendone la potenza di circa il 30%. Gli equipaggi dovranno mantenere alta la propria concentrazione in quanto le prove messicane nascondono in molti punti insidie e pietre che possono causare forature.

La gara, ospita alcune delle PS piu lunghe di tutto il campionato, come i due passaggi sulla El Chocolate di 44,03 km, i 53,62 km della Otates e i 55,92 km della speciale di Guanajuatito. Tra gli equipaggi M-Sport, Mikko Hirvonen lo scorso anno ha ottenuto la seconda posizione assoluta. Il finlandese dopo aver svolto i test pre-gara, si è dichiarato soddisfatto mettendo nel mirino la conquista di uno dei tre gradini del podio.

Al debutto invece il giovane gallese Elfyn Evans, con il driver M-SPort che sta cercando di incamerare piu esperienza possibile da ogni singolo evento iridato. Queste le parole del finlandese Mikko Hirvonen: “Io e Jarmo negli ultimi tre anni abbiamo conquistato tre secondi posti, quindi speriamo di poter migliorare nuovamente. Sarà di vitale importanza non commettere neanche il minio errore”.