Secondo Mikko Hirvonen, i nuovi regolamenti imposti dalla FIA riguardanti l’ ordine di partenza del primo giorno potrebbero essere di aiuto per contrastare Volkswagen. Queste le parole del driver finlandese ritornato nuovamente in M-Sport: “Se saranno i primi in gare come Messico, Portogallo o Sardegna si potrebbe avere una piccola possibilità di stargli davanti o quantomeno fargli pressing”.

Al momento questo è l’ unica tattica che si puo adottare. Volkswagen ha davvero un ottimo ritmo. Penso sia ovvio dire che la macchina è la migliore rispetto alle altre WRC. Anche i piloti ovviamente non sono gli ultimi arrivati. Se nelle prossime gare le Polo arriveranno sempre al traguardo, sarà difficile ottenere qualche vitoria assoluta”.

Queste invece le dichiarazioni di Malcolm Wilosn: “Come ha detto Mikko, l’ unica carta che possiamo giocarci è quella relativa all’ ordine di partenza, un fattore che sicuramente in alcune situazioni potrebbe aiutare gli equipaggi”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.