Secondo Mikko Hirvonen, i nuovi regolamenti imposti dalla FIA riguardanti l’ ordine di partenza del primo giorno potrebbero essere di aiuto per contrastare Volkswagen. Queste le parole del driver finlandese ritornato nuovamente in M-Sport: “Se saranno i primi in gare come Messico, Portogallo o Sardegna si potrebbe avere una piccola possibilità di stargli davanti o quantomeno fargli pressing”.
Al momento questo è l’ unica tattica che si puo adottare. Volkswagen ha davvero un ottimo ritmo. Penso sia ovvio dire che la macchina è la migliore rispetto alle altre WRC. Anche i piloti ovviamente non sono gli ultimi arrivati. Se nelle prossime gare le Polo arriveranno sempre al traguardo, sarà difficile ottenere qualche vitoria assoluta”.
Queste invece le dichiarazioni di Malcolm Wilosn: “Come ha detto Mikko, l’ unica carta che possiamo giocarci è quella relativa all’ ordine di partenza, un fattore che sicuramente in alcune situazioni potrebbe aiutare gli equipaggi”.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…