Una sfida importante quella rivolta a Robert Kubica e Michael Szczepaniak. L’ equipaggio polacco, al debutto sulle strade svedesi con la Ford FIesta WRC, è riuscito a portare a termine la gara senza incidenti e nonostante abbia terminato la gara in 24esima posizione, Robert è riuscito ad aumentare la conoscenza di queste strade fino ad ora a lui sconosciute.

Dopo essersi inserito nella lotta per un posto intorno alla top10, un uscita di strada con successivo incastro nella neve gli ha fatto perdere oltre dieci minuti importanti. Aiutato dal pubblico, Robert ha comunque ripreso la sua corsa verso le altre speciali. Nonostante sia uscito altre due volte nel corso della gara, Kubica ha comunque mantenuto la calma e ha proseguito nel giusto modo la sua avventura iridata nelle terre svedesi.

Portata a termine l’ avventura nel Sud della Svezia, Robert e Michael sono ora pronti per affrontare le difficili condizioni che offrirà il Rally del Messico, dove uno dei punti chiave della gara sarà l’ elevata quota in cui percorreranno gli sterrati delle varie speciali. Sarà interessante valutare i tempi delle dure PS di Guanajuatito (55.92 km), Otates (53.69 km) e El Chocolate (44.02 km).

Queste le parole del polacco: “Finalmente siamo arrivati ​​alla fine. Ho fatto un errore stupido ieri subito dopo dopo un salto. Nelle speciali successive ho commesso altri due errori che mi hanno fatto arretrare. Guidando piu lentamente sono riuscito a concludere queste impegnative speciali. Ho inoltre accumulato esperienza che potrà essere utile in futuro. Considerando le condizioni della gara, alla fine penso che abbiamo fatto un buon rally. Abbiamo fatto si degli errori ma allo stesso tempo abbiamo aumentato le nostre conoscenze. Ora concentrati verso il Rally del Messico”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.