Una seconda gara molto impegnativa per l’ intero team Hyundai che quest’ oggi, approfittando della regola del Rally2, è riuscita a portare entrambe le vetture al traguardo aumentando cosi il chilometraggio e l’ esperienza per le proprie vetture. Il team ha inoltre conquistato i suoi primi otto punti nella classifica Costruttori.

Nonostante un venerdì alquanto deludente in cui le due i20 WRC di Thierry Neuville e Juho Hanninen sono state costrette al ritiro a seguito di danni dovuti all’ impatto con delle rocce, nella giornata di oggi i due driver avrebbero dimostrato che effettivamente il potenziale della vettura c’è.

Nonostante l’ annullamento della PS21, le restanti sette speciali hanno permesso al team di acquisire esperienza utile per aumentare la conoscenza e il comportamento delle vetture sulle superfici svedesi. Queste le parole del belga Neuville:

E’ stato un fine settimana lungo e impegnativo per tutta la squadra. Nonostante i vari problemi, abbiamo fatto piu strada possibile per cercare di aumentare nuovamente l’ esperienza in queste gare. La macchina è competitiva e ogni gara che passa ho sempre piu feeling. Nonostante siamo stati costretti al ritiro nella giornata di ieri, grazie alla regola del Rally2 siamo tornati in gara con la stessa competitività con cui abbiamo iniziato e nonostante la foratura sulla PS23 abbiamo sempre continuato. Il Rally di Svezia è stata sicuramente una gara importante per lo sviluppo della macchina”.

Juho Hanninen: “Possiamo sicuramente uscire dalla gara a testa alta viste le condizioni del percorso. Ieri ho fatto un errore e ci siamo dovuti ritirare, ma grazie al Rally2 oggi siamo tornati e abbiamo continuato a marciare chilometri. Abbiamo imparato molte cose e questo era l’ obiettivo principale. La vettura c’è ed è competitiva, lo dimostra inoltre il salto di 36 metri al Colin’s Crest. Il team ha fatto un ottimo lavoro ed è stato un privilegio fare lo Svezia con Hyundai”.

Michael Nandan: “Nel complesso abbiamo avuto una settimana molto difficile e impegnativa. Peccato per il duplice ritiro di ieri a causa di due impatti contro delle rocce, anche questo fa parte delle gare. Per quanto riguarda i tempi entrambi gli equipaggi hanno fatto segnare crono interessanti, come Thierry che è riuscito anche a segnare un secondo miglior tempo. Siamo appena alla seconda gara ma abbiamo gia diverse indicazioni che ci confermano la potenzialità della vettura, tutti dovrebero essere orgogliosi del risultato ottenuto in Svezia”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.