Volkswagen si presenta da leader in Messico, con lo squadrone tedesco che al momento occupa la leadership in entrambe le classifiche iridate, quella costruttori e quella piloti, con in testa Jari Matti Latvala seguito a ruota dal compagno di squadra Sebastien Ogier. Sugli sterrati messicani tutto il team avrà quindi il compito di difendere questi importanti e attuali risultati ottenuti principalmente durante la gara svedese conclusa circa venticinque giorni fa. Andiamo quindi a sentire le parole dei driver VW prima della gara:

Sebastien Ogier: “Mi piace il Rally del Messico. L’obiettivo è ovviamente di ripetere la vittoria della scorsa stagione. Partiamo con la consapevolezza che le condizioni delle strade miglioreranno con il passaggio di ogni vettura. La mia posizione di partenza è sicuramente migliore di quella del mio compagno di squadra Jari, ma i ragazzi dietro di noi troveranno condizioni ancora migliori. Uno dei nostri punti di forza dello scorso anno è stato l’ ottimo motore della Polo WRC. Abbiamo avuto meno problemi con l’aria rarefatta”.

Jari Matti Latvala: “La vittoria in Svezia è stata un momento speciale, mi ha dato una dose extra di fiducia. Grazie ai test svolti in Spagna abbiamo preparato al meglio la vettura. Sarò il primo a passare sulle speciali del primo giorno, mi sembra inutile dire che questo per me è un handicap. Tuttavia, le regole sono regole e vanno rispettate. In ogni singola prova cercherò di fare del mio meglio. Se tutto andrà bene, sarà possibile ottenere una vittoria. Tuttavia, questo non è il mio obiettivo principale, mi basta riuscire a cnquistare almeno uno dei gradini del podio”.

Andreas Mikkelsen: “”La Svezia è stata una gara perfetta. Siamo stati in grado di lottare per la leadership, alla fine aver conquistato il secondo posto è stata comunque un ottima esperienza. Sarebbe bello poter tornare sul podio, tuttavia bisogna tenere la testa a posto senza strafare. Il Rally del Messico sarà per noi un ulteriore debutto in quanto non ho mai gareggiato in questo rally. Il mio obiettivo è la top five. L’ anno scorso ho preso parte alle ricognizioni della gara, cio ha permesso di darmi un assaggio di quello che offrono le prove messicane”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.