Finale di fuoco al Rally 1000 Miglia, dove la vittoria si è decisa lungo i 22 km della Pertiche 2, dove Luca Pedersoli e Marco Signor, partivano con un distacco di 3″8. Alla fine l’ ha spuntata il pilota del Team Checkstar Magneti marelli, che con la Citroen C4 WRC ha avuto non poca difficoltà a tenere testa al giovane driver con la Focus. Pedersoli apre quindi il Campionato Italiano WRC, dove il prossimo appuntamento, si snoderà sulle strade del Rally della Lanterna a Genova.

Seconda posizione per la Ford Focus WRC di Marco Signor e Patrick Bernardi, autori di una gara semplicemente magnifica nonostante il debutto con la vetytura dell’ ovale blu. I due hanno saputo imporsi sin dalla primissima speciale. Fatale è stata l’ errata scelta di gomme sul primo passaggio della Pertiche che li ha relegati in seconda posizione fino altraguardo. Per loro rimane comunque un ottima gara e un piu che decisivo inizio di campionato.

Terza posizione per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella e Walter Nicola, che dopo aver lasciato l’ IRCup il vicentino ha voluto dedicarsi interamente agli appuntamenti del neonato Ci WRC. Il duo della A-Style Team è stato autore di una gara nella norma, passata a riprendere confidenza con la vettura il vicentino ha poi saputo aumentare il ritmo andando a vincere anche l’ ultima speciale.

Quarta posizione per la Ford Fiesta WRC di Alex Caffi che in coppia con Peli ha saputo adattarsi fin dalle prime battute alla “vuerreci” di casa Ford. L’ ex driver di Formula 1 si è inserito nella quarta posizione fin dalla prima speciale, posizione che ha poi mantenuto fino alla conclusione.

Quinta posizione per la Peugeot 207 S2000 di Alessandro Bosca e Roberto Aresca, al via per prendere punti utili per il Trofeo Michelin. Il driver del team Balbosca è stato autore di una buona gara, dove ha saputo sfruttare al meglio il mezzo che gli ha permesso di andare a passare la Ford Fiesta WRC di Manzini, alla fine sesto assoluto e con 14″6 di distacco dalla 207 di Bosca.

Settima piazza per la Renault Clio R3C di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, come sempre molto veloce in tutte le speciali ha anche messo in scena un interessante confronto con la Peugeot 208 R2 di Stefano Albertini che in coppia con Silvia Mazzetti conclude l’ ormai conosciuta gara bresciana in nona posizione assoluta. Ottava piazza per la 207 S2000 di Roncoroni e Vozzo. Chiude la top10 la Ford Focus WRC di Efrem Bianco, navigato per l’ occasione da Rudy Pollet.

Classifica Finale:

1) Pedersoli / Romano – Citroen C4 WRC
2) Signor / Bernardi – Ford Focus WRC a +2″9
3) Sossella / Nicola – Ford Fiesta WRC a +35″8
4) Caffi / Peli – Ford Fiesta WRC a +1’07″8
5) Bosca / Aresca – Peugeot 207 S2000 a +2’47″5
6) Manzini / Lucchi – Ford Fiesta WRC a +3’01″1
7) Vescovi / Guzzi – Renault Clio R3C a +5’11″4
8) Roncoroni / Vozzo – Peugeot 207 S2000 a +5’17″6
9) Albertini / Mazzetti – Peugeot 208 R2 a +5’32″3
10) Bianco / Pollet – Ford Focus WRC a +5’45″1

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.