Categories: Comunicati stampa

A Vittalini e Tavecchio la prima prova del Citroen Racing Trophy Italia

La coppia lombarda ha iniziato al meglio la sfida con una condotta di gara sempre al comando oltre che ai vertici del Gruppo R e delle vetture a due ruote motrici, terminando anche in decima posizione assoluta.

Sono i lombardi Alex Vittalini e Sara Tavecchio, i primi vincitori CITROËN RACING TROPHY ITALIA, la cui prima sfida si è svolta tra la giornata di ieri e la mattina odierna nel contesto del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, atto iniziale del tricolore rally 2014.

E’ stata una gara a senso unico, quella dell’equipaggio lombardo del WITA Team, che ha preso in mano le redini della classifica già dalle prime prove speciali senza più lasciare. Vittalini e Tavecchio, allontanatisi progressivamente dal resto dei trofeisti in gara hanno corso un rally da protagonisti anche nel Gruppo R, finendo poi in decima posizione assoluta. La gara dei lombardi è stata concreta, come loro consuetudine, cercando anche di capire al meglio le nuove gomme Michelin, nuova fornitura per il Trofeo da questa stagione.

La prestazione in Toscana, per Vittalini e Tavecchio, trofeisti della prima ora visto che hanno partecipato a tutte le edizioni dal 2011, è stata la conferma della loro grande maturità agonistica raggiunta oltre che un ribadire le caratteristiche di competitività ed affidabilità della DS3 R3.

La seconda posizione è stata acquisita dal giovane ucraino Dmytro Radzivil, che ha scelto l’Italia ed il Citroën Racing Trophy per fare esperienza di alto livello. Pur con qualche disavventura, come una leggera ustione ad una mano mentre controllava, a fine prima tappa, il radiatore acqua, ha saputo terminare una gara decisamente difficile, cosa che invece non è riuscita al gentleman Federico Talini, che si è fermato nel finale della prima giornata per incidente.

Il secondo impegno del Citroën Racing Trophy sarà il Rallye Sanremo, in programma dal 4 al 6 aprile.

CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014
1. A.Vittalini 25 punti; 2. Radzivil18;

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago