Categories: Altri Rally>Ronde

Alla 1° Ronde Lana il successo va al duo Pedersoli / Romano, Seguiti dalle Ford di Borsa e Pettenuzzo

Secondo successo stagionale per i portacolori del Team Magneti Marelli Checkstar Luca Pedersoli e Matteo Romano, che a bordo di una Citroen C4 WRC del team D-Max Racing hanno dominato tutti e tre i passaggi cronometrati disputati. La prima PS è stata infatti percorsa in trasferimento a causa di alcuni boicottatori che hanno sparso gasolio e chiodi in un breve tratto della speciale.

La seconda posizione va alla Ford Fiesta WRC di Tiziano Borsa e Carla Berra, che con il mezzo fornito dalla comasca A-Style Team hanno migliorato i propri tempi passaggio dopo passaggio, mantenendo le distanze da un agguerrito Augustino Pettenuzzo, che in coppia con Elio Tirone a bordo di una Ford Focus WRC agguanta il terzo gradino del podio.

Quarta posizione per la Peugeot 207 S2000 di Gian Maria Melifiori e Enrico Ghietti, subito a loro agio, nonostante il debutto sulla vettura francese, la coppia ha saputo in tutti e tre i passaggi tenere il passo degli altri top driver, andando a segnare anche un terzo miglior tempo sull’ ultimo passaggio di giornata. Quinta piazza per la bella Ford Fiesta WRC di Franco Uzzeni e Danilo Fappani, ancora in cerca del giusto feeling da adottare con la vettura dell’ ovale blu.

Sesta posizione per la Peugeot 207 S2000 di David Bizzozzero e Denis Tosetto, che precedono di soli 1″2 la Subaru Impreza 555 A8 di Carlo Boroli e Paolo Vercelli, molto grintosi in tutti e tre i passaggi, andando inoltre a segnare un quarto miglior tempo sulla PS4. Ottava piazza per la vecchia ma veloce Renault Clio Williams A7 di Daniele Bestetti e Mattia Nicastri, che precedono di 10″2 la Renault Clio R3C di Corrado Pinzano e Roberta Passone. Chiude la Top10 la Renault Clio S1600 di Massimo Lombardi e Fabrizia Bianchetti.

Classifica Finale:

1) Pedersoli / Romano – Citroen C4 WRC
2) Borsa / Berra – Ford Fiesta WRC a +21″1
3) Pettenuzzo / Tirone – Ford Focus WRC a +29″0
4) Melifiori / Ghietti – Peugeot 207 S2000 a +38″3
5) Uzzeni / Fappani – Ford Fiesta WRC a +50″2
6) Bizzozzero / Tosetto – Peugeot 207 S2000 a +52″0
7) Boroli / Vercelli – Subaru Impreza 555 A8 a +53″2
8) Bestetti / Nicastri – Renault Clio Williams A7 a +1’01″4
9) Pinzano / Passone – Renault Clio R3C a +1’11″6
10) Lombardi / Bianchetti – Renault Clio S1600 a +1’15″4

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

4 settimane ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago