La squadra corse di Porlezza punta al successo nella corsa della Freccia Rossa con le due Ford Fiesta Wrc affidate all’ex pilota di Formula 1 e al vicentino plurititolato Irc Cup. Giovedì sera a Castrezzato si terrà la festa di presentazione di vetture ed equipaggi.

L’edizione numero 38 del Rally 1000 Miglia è alle porte: a poche ore dalla pubblicazione dell’elenco iscritti, il Team A-Style conferma la propria partecipazione con due equipaggi di punta pronti a sfruttare le potenzialità delle Ford Fiesta World Rally Car 1600cc.:Alex Caffi-Giuseppe Peli e Manuel Sossella-Walter Nicola. Entrambi gli equipaggi presenteranno le rispettive vetture a stampa, sponsor ed amici nella serata di giovedì presso l’autodromo di Castrezzato; l’ingresso è libero a tutti a partire dalle ore 18:00.

P1050272

Alex Caffi, bresciano Doc che gareggia con licenza monegasca è un’istituzione dell’automobilismo bresciano e nazionale: con alle spalle ben cinquantanove GP di Formula1, Caffi vanta esperienze motoristiche a 360° ad altissimi livelli : dalla Parigi-Dakar alla Formula Truck, dalla 24 Ore di Daytona  ai rally storici, dal Rallye di MonteCarlo al record della celebre Cronoscalata della Vallecamonica e molto altro ancora. Dopo aver collezionato già due successi alla “Malegno-Borno”, Caffi vuole puntare ad una storica doppietta: mai nessun vincitore della più prestigiosa salita bresciana è risultato primo anche al Rally 1000 Miglia. “Sarebbe un sogno– afferma Caffi- un regalo per il mio 50° compleanno!”

Il primo a rendere la vita dura al driver locale sarà Manuel Sossella, vicentino che già lo scorso anno ha utilizzato la turbo 1600 di casa Ford curata dall’A-Style Team. Sossella, come sempre coadiuvato dal torinese Walter Nicola, a differenza di Caffi disputerà tutto il Campionato italiano Wrc- serie per la quale il 1000 Miglia è valevole- e dovrà badare quindi anche alle logiche più ampie che non siano quelle relative alla singola gara: “Il mio obiettivo è sempre quello di arrivare primo- dichiara Sossella alla viglia- per cui sicuramente starò attento a rendere propizia questa trasferta in ottica globale ma il mio spirito battagliero mi indurrà a cercare la vittoria fino all’ultimo metro di gara.”

Il Rally 1000 Miglia partirà venerdì 28 marzo da Piazzale Arnaldo mentre riserverà le prove speciali alla giornata di sabato 29: gli stage interessati saranno quelli di “Conventino”, “Tremosine”, “Valvestino” e “Pertiche” per un totale di 104 chilometri di prove speciali.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.