E’ iniziato il campionato spagnolo su terra con la 3° edizione del Rallye Tierra Altas disputatosi a Lorca.
Su 45 iscritti son partiti in 44 per la selettiva gara spagnola e a fare la differenza è stata la nona e ultima ps di 1 solo km di lunghezza.
Qui avviene il sorpasso finale di Jose Antonio Suarez ai danni di Xevi Pons,entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX è il distacco finale è di un solo secondo.
La gara per Suarez era partita bene con la vittoria delle prime due prove,con Pons che ribatte e vince la ps 3,4 e 6 balzando al comando,il quinto tratto infatti non viene disputato e nemmeno la sua ripetizione (ps 7) cosi restano da disputare solo le ultime 2 prove.
Dopo una gara giocata sul filo dei secondi Xevi Pons vince anche la ps 8 lasciando il rivale a 4″ e ipotecando la vittoria ma sull’ultima ps avviene l’incredibile e Pons paga 5″ in un solo km e si deve accontentare del secondo posto.Al terzo posto assoluto il messicano Benito Guerra su Mitsubishi Lancer X a 42″.
Ritiro per problemi meccanici per l’estone Sander Parn (Fiesta R2) che ha disputato la gara come test per il Portogallo WRC.
Finale di gara convulso in un primo momento la vittoria era stata assegnata a Xevi Pons-Xavier Amigo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.