Questo fine settimana è andata in scena la seconda gara del campionato europeo storico,il Rally Costa Brava.
A sole due settimane di distanza è ancora la Spagna ad ospitare il campionato e come fu per il Rally Espana a vincere è ancora Ferreiro-Anido su Porsche 911, anche se stavolta ha trovato un degno avversario in “Lucky”-Pons su Lancia 037.
La gara sin dalla prima ps ha vissuto sul duello a distanza tra i due,in verità lo spagnolo ha comandato dalla prima all’ultima speciale ma il distacco finale di soli 27″ dimostra che Ferreiro non si è potuto distrarre sino all’ultima prova.
Ad essere onesti i secondi assoluti,gli italiani “Lucky”-Pons, non hanno forzato l’andatura in quanto Ferreiro non partecipa al campionato europeo, risultando trasparente al fine della classifica europea.
Abbastanza staccati gli avversari. A completare il podio l’altro italiano Brazzoli (Lancia 037) che paga una penalità di 1’20” che gli fa rischiare il podio,difatti 4° assoluto Lucio Da Zanche su Porsche 911 il valtellinese paga anch’esso una penalità di 1’10” ed arriva a soli 6″4 da Brazzoli.
Nella top ten anche Maurizio Pagella 8° assoluto su Porsche 911.
Altri italiani: 12° Falcone (Porsche 914/6) anche se residente ad Antigua,15°Zampaglione (Porsche 911),18° Parisi (Porsche 911) mentre Marenzana su Porsche 911) non passa le verifiche.
Prossimo appuntamento il Rally Sanremo 4/5 Aprile dove Rally.it sarà presente sul campo di gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.