Ferreiro-Anido, su Porsche 911 RS, vincono per la terza volta lo Spagna Storico,gara di apertura del campionato europeo rally storici.
Vittoria facile per il pilota spagnolo, nel rally giunto alla sesta edizione, anche grazie al ritiro sulla prima ps del suo principale avversario Antonio Sainz (Porsche 911) e alla prestazione di Da Zanche che sulla ps 3 perde parecchio tempo per un escursione e deve rimontare.
Solo 14 i piloti che hanno concluso la gara sui 20 iscritti a cui vanno aggiunti i partecipanti della gara di regolarità,speriamo che tra due settimane al Costa Brava,seconda tappa dell’europeo storico possano esserci più piloti a darsi battaglia.
Capitolo italiani.Uno dei favoriti Da Zanche-Oberti (Porsche 911) ha completato una bella rimonta che lo ha portato dal 9° al 5° posto nella classifica finale e 5 punti nel campionato europeo,magra consolazione in una gara dove il pilota si sarebbe aspettato un miglior risultato e senza l’errore di venerdì, probabilmente,sarebbe salito sul podio.
10° assoluto Zampaglione-Consiglio su Porsche 911 S e in 14° posizione Parisi-D’Angelo sulla Fiat 2300 S Coupè.
La gara si conclude con il seguente podio:
1° X. FERREIRO – J. ANIDO su PORSCHE CARRERA RS
2 F. FONT – O. JULIÀ su FORD ESCORT RS a +4’21″7
3 M. MYRSELL – E. JUNTTILA su PORSCHE CARRERA RSR a 4’38″00

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.