Categories: Comunicati stampa,WRC

Linari e Arena protagonisti sfortunati al Rally Messico

Una gara che era partita nel migliore dei modi quella di Gianluca Linari e Nicola Arena il Rally del Messico, secondo loro appuntamento nelCampionato Mondiale WRC2, che li ha visti protagonisti fin dalle prime battute addirittura in zona podio del WRC2 e poi vanificata per la rottura a ripetizione degli ammortizzatori della propria Subaru Impreza N15 curata da GB Motors.  Il Rally del Messico si è così dimostrato tra i più duri e selettivi del Circus Mondiale e Linari proprio nella seconda tappa ha compromesso il risultato finale rompendo ben tre set di ammortizzatori e nell’ultima tappa di nuovo condizionato da un’altra rottura degli ammortizzatori anteriori che lo hanno costretto ad un finale di conserva. Una diciasettesima piazza assoluta finale quella di Linari-Arena con la Subaru Impreza N15 oltre che quinta nel WRC2 e seconda nel produzione dietro all’amico rivale italiano Rendina con cui prima del Rally del Messico condivideva la leadership del Mondiale Produzione.  Dopo ben 22 prove speciali e oltre quattrocento chilometri sterrati di tratti cronometrati con quasi cinque ore e mezzo di gara ecco il commento di Linari “Una gara veramente dura quest’anno, purtroppo abbiamo dovuto subire la rottura di ben tre set di ammortizzatori e guidare in queste condizioni non è stato semplice perdendo molto tempo e posizioni sia nell’assoluta che nel nostro campionato. Siamo comunque soddisfatti di aver concluso la gara in quanto abbiamo guadagnato punti utili per il campionato.”

Una gara quindi difficile quella del Messico che presentava addirittura una delle prove più lunghe previste nel variegato calendario mondiale, quella di Guanajatito di ben 55,92 Km che ha messo a dura prova vetture ed equipaggi. Alla fine la gara oltre Oceano ha comunque visto l’arrivo anche degli altri due equipaggi italiani presenti come Bertelli-Dotta con la Ford Fiesta RRC e Rendina-Pizzuti invece su Mitsubishi Lancer Evo X.  La vittoria assoluta è stata appannaggio del francese Ogier seguito dal finlandese Latvala entrambi su WV Polo WRC e la terza piazza assoluta è stata colta dal belga Neuville con la nuova Hyundai i20 WRC. Prossimo appuntamento per il Mondiale Rally il Rally del Portogalloin programma dal 3 al 6 aprile .

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago