PS9 Parque Bicentenario 2 – 2.60 km: Con la disputa di queste tre breivssime prove spettacolo si conclude la prima giornata di gara di questo impegnativo Rally del Messico. In questa prima prova spettacolo il miglior tempo va alla Volkswagen Polo WRC di Jari Matti Latvala, seguito a +0″5 dalla Volkswagen Polo WRC di Sebastien Ogier e a +2″7 dalla Ford Fiesta WRC del polacco Robert Kubica, autore di un primo giorno positivo.

Quarto tempo per la i20 WRC di Thierry Neuville a +2″8, mentre la i20 WRC di Kris Atkinson conclude a +6″8 in nona posizione. Nella classifica assoluta Sebastien Ogier mantiene il vantaggio, portando a 20″ il distacco dalla Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg. La terza piazza rimane saldamente nelle mani di jari Matti Latvala, che lima di 3″ il distacco dal norvegese, portandosi a 20″3 dal driver Citroen. Quarta piazza per Robert Kubica a +1’46″8.

Sempre piu a rischio la qinta piazza di Elyn Evans, con il giovane driver di casa M-Spot che viene attaccato nuovamente dalla Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, con il belga che si porta a 7″1 da Evans. La top10 viene chiusa dalle due Ford Fiesta WRC di Martin Prokop e Benito Guerra, per andare poi a trovare la Hyundai i20 WRC di Atkinson e la Fiesta R5 di Protasov.

PS10 Super Special Stage 1 – 2.21 km: In questi due brevi passaggi della Prova Spettacolo di 2.21 km grande colpo di scena da parte di Robert Kubica, con il polacco che pare aver urtato un muretto di cemento andando a generare un capottone che ha danneggiato seriamente il posteriore della sua Fiesta WRC. Il polacco conclude ugualmente la PS ma non ripartirà per il secondo passaggio. I tempi al momento non sono disponibili in quanto Thierry Neuville è rimasto nella scia di Kubica, pertanto il tempo potrebbe subire aggiornamenti, vi terremo informati nella mattinata di domani.

Classifica Assoluta (Provvisoria) Dopo PS11:

1 Sebastien Ogier / Julien Ingrassia Volkswagen Polo R WRC
2 Mads Ostberg / Jonas Andersson Citroën DS3 WRC +26″1
3 Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila Volkswagen Polo R WRC +42″5
4 Elfyn Evans / Daniel Barritt Ford Fiesta RS WRC +2’28″7

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.