Andreas Mikkelsen (ritirato nella PS3): Dopo un ottimo terzo tempo nella prova speciale di apertura, il norvegese si è ben distinto anche nella speciale successiva, dove è riuscito ad occupare anche la seconda posizione assoluta. Fatale è stata la PS3, la lunga El Chocolate di 44 km. Andiamo a sentire direttamente da Mikkelsen che cosa è successo: “In quel punto avviene un cambiamento di direzione piuttosto veloce, e purtroppo la nota non è stata precisa. Subito dopo sono finito fuori strada col posteriore dove successivamente ho danneggiato la ruota posteriore a seguito di alcuni impatti contro delle pietre”.

Kris Meeke (ritirato nella PS8): Nonostante sia al debutto sugli sterrati messicani, il driver Citroen è riuscito speciale dopo speciale a conquistare un piu che ottimo quarto posto assoluto, andando inoltre a segnare il secondo miglior tempo sulla ripetizione della lunga El Chocolate. Andiamo a sentire cosa è successo:

“Nella PS7 tutto è andato per il meglio, ero molto felice del ritmo che eravamo riusciti ad adottare. Nella PS8 però, vicino a un piccolo salto, ho impattato qualcosa che ha danneggiato leggermente la ruota posteriore sinistra, che col passare dei chilometri si è rovinata sempre di piu andando a staccarsi definitivamente a pochi km dal fine PS”.

Mikko Hirvonen (ritirato nella PS8): Grande delusione per il finlandese di casa Ford, costretto al ritiro per lo stesso identico problema che lo ha costretto allo stpo anche a Montecarlo. Andiamo a sentire qual’ è la causa: “Ancora una volta è stato un problema all’ alternatore. Gli ultimi diciotto km della PS7 li ho percorsi con la luce di avviso accesa, poi una volta entrato in PS8 sono riuscito a percorrere solamente tre chilometri prima che l’ auto si spegnesse. Finito questo rally, dovremo trovare una soluzione a questo fastidioso problema che ci ha costretto alla resa in ben due gare su tre”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.