Categories: WRC

Messico: Ecco i dettagli relativi ai ritiri di Mikkelsen, Hirvonen e Meeke

Andreas Mikkelsen (ritirato nella PS3): Dopo un ottimo terzo tempo nella prova speciale di apertura, il norvegese si è ben distinto anche nella speciale successiva, dove è riuscito ad occupare anche la seconda posizione assoluta. Fatale è stata la PS3, la lunga El Chocolate di 44 km. Andiamo a sentire direttamente da Mikkelsen che cosa è successo: “In quel punto avviene un cambiamento di direzione piuttosto veloce, e purtroppo la nota non è stata precisa. Subito dopo sono finito fuori strada col posteriore dove successivamente ho danneggiato la ruota posteriore a seguito di alcuni impatti contro delle pietre”.

Kris Meeke (ritirato nella PS8): Nonostante sia al debutto sugli sterrati messicani, il driver Citroen è riuscito speciale dopo speciale a conquistare un piu che ottimo quarto posto assoluto, andando inoltre a segnare il secondo miglior tempo sulla ripetizione della lunga El Chocolate. Andiamo a sentire cosa è successo:

“Nella PS7 tutto è andato per il meglio, ero molto felice del ritmo che eravamo riusciti ad adottare. Nella PS8 però, vicino a un piccolo salto, ho impattato qualcosa che ha danneggiato leggermente la ruota posteriore sinistra, che col passare dei chilometri si è rovinata sempre di piu andando a staccarsi definitivamente a pochi km dal fine PS”.

Mikko Hirvonen (ritirato nella PS8): Grande delusione per il finlandese di casa Ford, costretto al ritiro per lo stesso identico problema che lo ha costretto allo stpo anche a Montecarlo. Andiamo a sentire qual’ è la causa: “Ancora una volta è stato un problema all’ alternatore. Gli ultimi diciotto km della PS7 li ho percorsi con la luce di avviso accesa, poi una volta entrato in PS8 sono riuscito a percorrere solamente tre chilometri prima che l’ auto si spegnesse. Finito questo rally, dovremo trovare una soluzione a questo fastidioso problema che ci ha costretto alla resa in ben due gare su tre”.

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago