Categories: WRC

Messico: Ecco i dettagli relativi ai ritiri di Mikkelsen, Hirvonen e Meeke

Andreas Mikkelsen (ritirato nella PS3): Dopo un ottimo terzo tempo nella prova speciale di apertura, il norvegese si è ben distinto anche nella speciale successiva, dove è riuscito ad occupare anche la seconda posizione assoluta. Fatale è stata la PS3, la lunga El Chocolate di 44 km. Andiamo a sentire direttamente da Mikkelsen che cosa è successo: “In quel punto avviene un cambiamento di direzione piuttosto veloce, e purtroppo la nota non è stata precisa. Subito dopo sono finito fuori strada col posteriore dove successivamente ho danneggiato la ruota posteriore a seguito di alcuni impatti contro delle pietre”.

Kris Meeke (ritirato nella PS8): Nonostante sia al debutto sugli sterrati messicani, il driver Citroen è riuscito speciale dopo speciale a conquistare un piu che ottimo quarto posto assoluto, andando inoltre a segnare il secondo miglior tempo sulla ripetizione della lunga El Chocolate. Andiamo a sentire cosa è successo:

“Nella PS7 tutto è andato per il meglio, ero molto felice del ritmo che eravamo riusciti ad adottare. Nella PS8 però, vicino a un piccolo salto, ho impattato qualcosa che ha danneggiato leggermente la ruota posteriore sinistra, che col passare dei chilometri si è rovinata sempre di piu andando a staccarsi definitivamente a pochi km dal fine PS”.

Mikko Hirvonen (ritirato nella PS8): Grande delusione per il finlandese di casa Ford, costretto al ritiro per lo stesso identico problema che lo ha costretto allo stpo anche a Montecarlo. Andiamo a sentire qual’ è la causa: “Ancora una volta è stato un problema all’ alternatore. Gli ultimi diciotto km della PS7 li ho percorsi con la luce di avviso accesa, poi una volta entrato in PS8 sono riuscito a percorrere solamente tre chilometri prima che l’ auto si spegnesse. Finito questo rally, dovremo trovare una soluzione a questo fastidioso problema che ci ha costretto alla resa in ben due gare su tre”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago