PS14 Ibarrilla 2 – 30.33 km: Continua senza preoccupazioni, o quasi, la marcia di Sebastien Ogier verso la seconda vittoria del Rally del Messico. Il francese, nonostante un impatto con una pietra che pare non aver danneggiato nessun organo della Polo WRC, è riuscito a segnare l’ ennesimo miglior tempo, andando cosi a precedere per 3″5 la Volkswagen Polo WRC di Jari Matti Latvala e per 6″3 la Ford Fiesta WRC di Hirvonen.

Quarto tempo per la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke a +8″9 e quinto per la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville a +19″4, con il belga che lamenta l’ alto consumo delle coperture con conseguente perdita di grip. Sesto tempo per la Ford Fiesta WRC di Elfyn Evans a +20″6 e settimo per la Ford Fiesta WRC di Martin Prokop a +40″2. Nella classifica assoluta Ogier allunga PS dopo PS il divario dal suo compagno di squadra Latvala, staccato di 52″5.

La terza piazza rimane nelle mani della Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, che aumenta il distacco dalla Ford Fiesta WRC di Elfyn Evans portandolo a +12″3. Nel WRC-2 il miglior tempo viene segnato nuovamente dalla Ford Fiesta R5 di Ott Tanak, tornato in gara grazie alla formula del Rally2. La leadership rimane comunque nelle mani della Fiesta R5 di Protasov, con l’ ucraino che ha oltre un quarto d’ ora di vantaggio sugli avversari.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.