Categories: WRC

Messico, PS15: Ogier rimane intoccabile, Problema ai freni per la Fiesta WRC di Prokop

PS15 Otatitos – 43.06 km: Continua la disputa di questo secondo giro di speciali, dove nei 43 km della PS Otatitos, il miglior tempo è andato alla Volkswagen Polo WRC di Sebastien Ogier, che rimane quindi intoccabile aumentando speciale dopo speciale il distacco dai propri avversari. Da segnalare qualche problema ai freni per la Ford Fiesta WRC di Martin Prokop, mentre Guerra giunge al fine PS con una portiera danneggiata a seguito di un impatto contro un albero.

Il secondo tempo è stato segnato dalla Volkswagen Polo WRC di Jari Matti Latvala a +3″7, mentre il terzo tempo è per la Ford Fiesta WRC di Mikko Hirvonen a +10″4, soddisfatto del feeling ottenuto con la vettura di casa M-Sport. Quarto tempo per la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke a +16″4 e quinto per la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville a +17″2, con il belga che ha dichiarato di aver spinto parecchio durante questa speciale.

Nella classifica assoluta Ogier, come abbiamo gia detto rimane intoccabile, portando inoltre il suo vantaggio da Latvala a 56″2. La terza piazza rimane saldamente nelle mani della i20 WRC di Neuville, seguito a 40″2 dalla Fiesta WRC di Evans. Quinta e sesta piazza nelle mani di Prokop e Guerra. Nel WRC-2 ottimo ottavo tempo assoluto per la Fiesta R5 di Ott Tanak, seguito a 22″1 dalla Ford Fiesta RRC di Fuchs. La leadership è però saldamente nelle mani di Protasov (Fiesta R5).

Classifica Assoluta Dopo PS15:

1 Sebastien Ogier / Julien Ingrassia Volkswagen Polo R WRC
2 Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila Volkswagen Polo R WRC +56″2
3 Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul Hyundai i20 WRC +4’28″2
4 Elfyn Evans / Daniel Barritt Ford Fiesta RS WRC +5’08″4
5 Martin Prokop / Gennaio Tománek Ford Fiesta RS WRC +7’45″5
6 Benito Guerra / Borja Rozada Ford Fiesta RS WRC +10’14″0
7 Chris Atkinson / S. Prevot Hyundai i20 WRC +11’55″2
8 Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen Ford Fiesta RS WRC +16’05″5
9 Yuriy Protasov / Cherepin Pavlo Ford Fiesta R5 +16’56″6
10 Kris Meeke / Paul Nagle Citroën DS3 WRC +17″07″3

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago