Categories: WRC

Messico, PS20: Ostberg in modalità Maximum Attack, Problemi ai freni per le due i20 WRC

PS20 Guanajuatito – 55.92 km: Ed eccoci giunti ad una delle speciali piu attese del Rally del Messico, la lunga Guanajuatito. A fine prova, Chris Atkinson segnala un problema ai freni, oltre che al cambio della sua Hyundai i20 WRC. Stessa sorte per Thierry Neuville, che giunge al fine prova lamentandosi di qualche problema ai freni della sua i20 WRC. Il belga conclude la prova al quinto posto a +38″6, mentre l’ australiano a +2’20″2 dalla vetta. Da segnalare anche lo stop di Gilbert a causa di un danneggiamento del radiatore della sua Fiesta R5.

In difficoltà anche Benito Guerra, autore di un testacoda con la sua Ford Fiesta WRC. Il pilota di casa termina la prova con un distacco dalla vetta di 1’49″1. Testacoda anche per la Ford Fiesta WRC di Martin Prokop, con il ceco che conclude a +1’21″1. I freni fanno impensierire anche Elfyn Evans, che nonostante questo problema conclude la prova a 1’02″7 dalla vetta. Grandi preoccupazioni anche per Latvala, che pensava di aver danneggiato una sospensione nella parte finale della PS.

A segnare il miglior tempo è stato un velocissimo Mads Ostberg, con il norvegese messo in guardia da una possibile foratura ad un paio di km dal fine prova. Le successive tre posizioni sono occupate dalle VOlkswagen Polo WRC di Sebastien Ogier, che conclude a +5″7, Jari Matti Latvala a +13″6 e Andreas Mikkelsen che taglia il traguardo con un ritardo di 31″0. Nella classifica assoluta non ci sono variazioni, con Mads Ostberg che si porta a 4″9 dalla decima piazza di Protasov, leader del WRC-2.

Classifica Assoluta Dopo PS20:

1 Sebastien Ogier / Julien Ingrassia Volkswagen Polo R WRC
2 Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila Volkswagen Polo R WRC +1’11″9
3 Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul Hyundai i20 WRC +5’12″4
4 Elfyn Evans / Daniel Barritt Ford Fiesta RS WRC +6’26″7
5 Martin Prokop / Gennaio Tománek Ford Fiesta RS WRC +9’22″0
6 Benito Guerra / Borja Rozada Ford Fiesta RS WRC +12’21″9
7 Chris Atkinson / S. Prevot Hyundai i20 WRC +14’39″8
8 Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen Ford Fiesta RS WRC +17’01″3
9 Kris Meeke / Paul Nagle Citroën DS3 WRC +17’57″6
10 Yuriy Protasov / Cherepin Pavlo Ford Fiesta R5 +25’31″5

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago