Categories: WRC

Messico: Allo Shakedown il miglior tempo è per la Polo di Latvala, Ottimo secondo tempo della DS3 WRC di Meeke

Disputato su un percorso di 6,27 km (lo stesso tratto dello scorso anno) lo Shakedown ha visto come protagonista la Volkswagen Polo WRC di Jari Matti Latvala, che ferma il cronometro su un tempo di 3’53″6, abbassando notevolmente il tempo di Mikko Hirvonen segnato lo scorso anno (3’57″2). Il secondo tempo è andato alla Citroen DS3 WRC di Kris Meeke a +1″1, con l’ irlandese al debutto sugli sterrati messicani.

Terzo e quarto crono per le due Volkswagen Polo WRC di Sebastien Ogier e Andreas Mikkelsen, che terminano questo shake rispettivamente a +2″ e +3″5 rispetto al compagno di squadra. La seconda DS3 WRC ufficiale, quella di ostberg, termina al quinto posto a +3″6 dalla vetta, andando a precedere per 1″ la Ford Fiesta WRC di Mikko Hirvonen. Settimo e nono tempo per le due i20 WRC di Neuville e Atkinson con i due fermi in assistenza per diverso tempo dopo aver effettuato il primo passaggio.

Ottavo tempo per la Ford Fiesta WRC di Robert Kubica, mentre a chiudere la top10 è la Ford Fiesta WRC del locale Benito Guerra. La prima speciale (la Monster Street Stage Guanajuato di 1,05 km) andrà in scena alle 3:09 di questa notte. Nel WRC-2 il miglior tempo è per la Ford Fiesta R5 di Tanak, seguito a +0″8 dalla Fiesta RRC di Fuchs e a +2″8 dalla Fiesta R5 di Gilbert.

Classifica Shakedown:

1 Latvala Polo WRC 4’04’7 3’59’7 3’57’0 3’53’6
2 Meeke DS3 WRC 4’11’3 3’59’7 3’58’8 3’54’7
3 Ogier Polo WRC 4’02’5 3’57’5 3’55’6 4’20’8
4 Mikkelsen Polo WRC 4’05’8 4’01’8 3’57’1 4’37’5
5 Ostberg DS3 WRC 4’03’6 4’00’5 3’57’2 3’57’4
6 Hirvonen Fiesta WRC 4’07’2 4’01’6 3’58’2 4’49’1
7 Neuville WRC i20 4’05’6 4’02’5 4’00’1 4’00’7
8 Kubica Fiesta WRC 4’11’7 4’03’7 4’01’5 4’27’6
9 Atkinson WRC i20 4’09’5 4’07’8 4’03’0 4’03’6 4’02’8
10 Guerra Fiesta WRC 4’11’9 4’11’3 4’07’9 4’04’0 4’05’1
11 Prokop Fiesta WRC 4’17’4 4’10’5 4’12’9 5’01’4
12 Evans Fiesta WRC 4’14’1 4’11’4 4’12’6 5’21’5

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago