Con la 38° edizione del Rally 1000 Miglia si inaugura il nuovo Campionato WRC, e le oltre 100 domande di iscrizione testimoniano l’appeal che le strade bresciane da sempre riscuotono.

La New Driver Racing cala un poker di vetture composto da tre millesei R2B e una duemila R3C. Oltre alla Citroen C2 condotta da Graziano Nember e Mattia Pedretti, da segnalare la seconda uscita stagionale per Wiliam Toninelli e Cinzia Tomasi (già vincitori di classe al Rally Franciacorta) con Renault Twingo; il tris di millesei si chiude con una seconda Renault Twingo che segna il rientro di Luigi Paracchini il quale per l’occasione sarà affiancato da Sonia Benellini. Anche la quarta macchina, la Renault Clio R3C segna il ritorno di un altro equipaggio, quello composto da Davide Arici e Maurizio Doria.

“Il 2013 è stato un anno ricco di impegni lavorativi” così ci racconta Paracchini “e questo mi ha costretto a non riuscire a programmare nessun impegno rallistico”.

“Tornare alla guida della Clio R3 è un piacere e farlo nella gara di casa lo è ancora di più” ci ha riferito Arici. “Purtroppo essere assente dai campi gara dal 2012 mi costringerà a cercare il feeling con la macchina durante la gara”.

Sia Paracchini che Arici hanno avuto modo brevemente di provare le rispettive vetture nei giorni scorsi alla presenza del campione Luca Rossetti.

“E’ un segno di stima e amicizia reciproca vedere Davide e Luigi iscritti con i colori del nostro Team”, riferisce Maurizio Doria, Team Principal della New Driver Racing. “e questo mi rende particolarmente felice. L’iscrizione mia e di Arici con la Renualt Clio è il frutto anche di un accordo con due aziende parter: la Emmeaesse Comunication e la Nitor”.

Il programma del Rally 1000 Miglia vedrà sfilare in P.zzale Arnaldo le vetture, per la cerimonia di partenza, la sera di venerdì 28 marzo, mentre le 8 prove speciali si correranno nella giornata di sabato 29 marzo, con l’arrivo della prima vettura (sempre in P.zzale Arnaldo) alle 19.30.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.