Categories: Comunicati stampa

Poker di presenza NDR al 38° Rally 1000 Miglia

Con la 38° edizione del Rally 1000 Miglia si inaugura il nuovo Campionato WRC, e le oltre 100 domande di iscrizione testimoniano l’appeal che le strade bresciane da sempre riscuotono.

La New Driver Racing cala un poker di vetture composto da tre millesei R2B e una duemila R3C. Oltre alla Citroen C2 condotta da Graziano Nember e Mattia Pedretti, da segnalare la seconda uscita stagionale per Wiliam Toninelli e Cinzia Tomasi (già vincitori di classe al Rally Franciacorta) con Renault Twingo; il tris di millesei si chiude con una seconda Renault Twingo che segna il rientro di Luigi Paracchini il quale per l’occasione sarà affiancato da Sonia Benellini. Anche la quarta macchina, la Renault Clio R3C segna il ritorno di un altro equipaggio, quello composto da Davide Arici e Maurizio Doria.

“Il 2013 è stato un anno ricco di impegni lavorativi” così ci racconta Paracchini “e questo mi ha costretto a non riuscire a programmare nessun impegno rallistico”.

“Tornare alla guida della Clio R3 è un piacere e farlo nella gara di casa lo è ancora di più” ci ha riferito Arici. “Purtroppo essere assente dai campi gara dal 2012 mi costringerà a cercare il feeling con la macchina durante la gara”.

Sia Paracchini che Arici hanno avuto modo brevemente di provare le rispettive vetture nei giorni scorsi alla presenza del campione Luca Rossetti.

“E’ un segno di stima e amicizia reciproca vedere Davide e Luigi iscritti con i colori del nostro Team”, riferisce Maurizio Doria, Team Principal della New Driver Racing. “e questo mi rende particolarmente felice. L’iscrizione mia e di Arici con la Renualt Clio è il frutto anche di un accordo con due aziende parter: la Emmeaesse Comunication e la Nitor”.

Il programma del Rally 1000 Miglia vedrà sfilare in P.zzale Arnaldo le vetture, per la cerimonia di partenza, la sera di venerdì 28 marzo, mentre le 8 prove speciali si correranno nella giornata di sabato 29 marzo, con l’arrivo della prima vettura (sempre in P.zzale Arnaldo) alle 19.30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago