Categories: Comunicati stampa,WRC

Procar crea il Simon’s Team con cui sarà al via in Portogallo

Per il debutto ufficiale nel JWRC  al Rally de Portugal, il prossimo 3 aprile, Procar Motorsport ha deciso di attivare la collaborazione con NAPOCA RALLY ACADEMY  per la formazione del Simon’s Team a supporto dei piloti Simone Campedelli e Simone Tempestini.

Simone Campedelli, come già annunciato in settimana, sarà al volante  della Citroen DS3 R3T preparata e gestita daProcar Motorsport e affiancato da Danilio Fappani, con cui ormai corre da diversi anni. Dopo i test di ieri, venerdì 28 marzo, ha riacquistato un discreto feeling con la vettura e in particolare con i nuovi pneumatici Michelin.

Anche Simone Tempestini, navigato dall’esperto Dorin Pulpea, sarà al volante di una Citroen DS3 R3T preparata e gestita da Napoca Rally Academy. Il pilota è attualmente impegnato nel Rally Acropoli (ERC) per migliorare il suo feeling con la vettura.

“L’impegno nel mondiale per il nostro team si sta facendo davvero importante” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “questa unione ci permetterà di meglio gestire la logistica dei due Team e nello stesso tempo di schierarci insieme al via della Team Cup dello JWRC.

“Sono molto contento di questo accordo “- dichiara Marco Tempestini General Manager di Napoca Rally Academy – “sono convinto che i due ragazzi daranno lustro al Team ed insieme raggiungeranno importanti risultati”

Il Rally de Portugal, prima prova del JWRC, vedrà il debutto ci Citroen Racing come supporter ufficiale della serie voluta dalla FIA per aiutare i giovani piloti nel WRC e avrà luogo da giovedì 3 aprile a domenica 6 aprile. La partenza è prevista per le ore 15, ora locale e la cerimania di arrive per ore 13.30. La gara è costituita da 16 PS per un totale di 339 km di gara.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago