PS3 Cuvignone 1 – 15.00 km: Il secondo giorno di gara inizia con la disputa dei 15 km dell’ insidiosa e difficile Cuvignone, dove Beppe Freguglia e Marco Vozzo, su Ford Fiesta RRC, stampano un ottimo tempo rifilando così ben 15″7 al primo degli inseguitori ovvero Giuseppe Di Palma, autore di una leggera toccata. Il terzo tempo è per la Ford Fiesta RRC di Marco Gianesini, che conclude a 16″4 dalla vetta. Le prove successive inizieranno con 1 ora circa di ritardo a causa della Punto S1600 di Bosetti che si blocca in mezzo alla strada dopo una toccata. Nell’ assoluta Freguglia eredita il comando, mentre Spataro scende in seconda piazza a +16″5. Terza posizione per Di Palma.

PS4 Sette Termini 1 – 9.9 km: Nuovi colpi di scena vanno ad alimentare il secondo giorno di gara del Rally dei Laghi, dove la Renault Clio S1600 di Crugnola e Sassi è costretta allo stop dopo aver stallonato due ruote a seguito di una toccata. Per fortuna, nessuna conseguenza per l’ equipaggio. Il miglior tempo è per la Peugeot 207 S2000 di Andrea Spataro e Gabriele Falzone, che vano cosi a precedere per 1″1 la Ford Fiesta RRC di Beppe Freguglia e Marco Vozzo, impegnati ad amministrare il vantaggio conquistato sul Cuvignone. Nella classifica assoluta le prime tre posizioni rimangono invariate, con Freguglia, Spataro e Di Palma nel seguente ordine. Ancora impegnati ad acquisire la giusta conoscenza del mezzo, Gianesini e Solari si portano in quarta piazza.

PS5 Valganna 1 – 6.85 km / PS6 Settetermini 2 – 9.90 km: Continuano le lotte serrate tra i vari equipaggi, dove dopo la PS6 al comando rimane la Ford Fiesta RRC di Freguglia e Vozzo, che decidono di non prendere rischi inutili visto che all’ appello mancano ancora i 15 km della Cuvignone. Seconda posizione per la Peugeot 207 S2000 di Andrea Spataro, seguito a 17″0 dalla Lancer Evo IX R4 di Di Palma. Gianesini intanto con la sua Fiesta RRC si porta a soli 2″9 dalla vettura giapponese.

PS7 Valganna 2 – 6.85 km / Cuvignone 2 – 15.00 km: Altro tempone per la Ford Fiesta RRC di Freguglia e Vozzo, che grazie alla grande conoscenza della prova riescono a conquistare un meritatissimo primo posto assoluto. Seconda posizione per la 207 S2000 di Andrea Spataro e Gabriele Falzone, con il varesino decisamente piu fortunato dello scorso anno, quando si ritirò pochi km dopo la partenza a causa della rottura del motore. Terza piazza per un veloce e spettacolare Di Palma, navigato da “Cobra”. Gianesini invece, con la sua Fiesta RRC si deve accontentare della quarta posizione assoluta a 1’02″7 dalla vetta. A breve un piccolo album della gara.

Classifica Finale:

1) Freguglia / Vozzo – Ford Fiesta RRC
2) Spataro / Falzone – Peugeot 207 S2000 a +34″9
3) Di Palma / “Cobra” – Mitsubishi Lancer Evo IX R4 a +55″1
4) Gianesini / Solari – Ford Fiesta RRC a +1’02″7
5) Baccega / Menchini – Skoda Fabia S2000 a +1’56″0
6) Roncoroni / Brusadelli – Peugeot 207 S2000 a +2’44″7
7) Pensotti / Mometti – Abarth Grande Punto S2000 a +2’54″3
8) Re / Luca – Renault Clio S1600 a +3’09″1
9) Marchetti / Frigerio – Renault Clio R3C a +3’19″1
10) Bizzozzero / Tosetto – Peugeot 207 S2000 a +3’22″6.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.