Rally il Ciocco, dopo sei prove Basso davanti a tutti

Prima giornata al Ciocco. Basso-Dotta su Ford Fiesta R5 alimentata a GPL davanti a tutti, seguito da un velocissimo Nucita su Peugeot 207 S2000. Terzo tempo per Scandola-D’Amore su Skoda Fabia S2000.Le voci dei piloti dal parco assistenza dopo sei speciali.

15 marzo 2014 Giornata soleggiata ed intensa con ben 12 prove speciali in programma e sei già disputate dagli equipaggi iscritti al rally toscano che stanno regalando una bella ed emozionante gara ancora tutta da definirsi. I commenti dei protagonisti dopo sei prove speciali.

Umberto Scandola: “La media è molto alta. Gara bella, ma complicata. Il distacco c’è ma non è assolutamente finita, non sono ancora questi gli ultimi valori e possiamo ancora recuperare.”

Paolo Andreucci: ” L’unico problema è legato alla guidabilità della macchina non avendo avuto tempo a sufficienza per testare tanti piccoli accorgimenti. Si stanno rivelando delle criticità ma non c’è un problema in particolare.”

Giandomenico Basso: “La conferma è arrivata e si vede. i nostri motori sono allineati per potenza e prestazioni a quelli a benzina. Devo faticare un pò perchè l’assetto non è ancora al meglio per problemi legati alla pesantezza della vettura e degli pneumatici.

Andrea Nucita: “Non me l’aspettavo. E non stiamo rischiando nulla. Sono sorpreso e contento di trovarmi in questa posizione in classifica. La scelta degli pneumatici è fondamentale e stanno rispondendo bene il pacchetto funziona.”

Ivan Ferrarotti: “Siamo partiti un pò piano questa mattina, ma poi abbiamo aumentato il ritmo. Molto bene e tutto bene”.

Rally del Ciocco
La classifica dopo la PS6

1. Basso/Dotta (Ford Fiesta R5) in 37’54”6
2. Scandola/D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 13”3
3. Nucita/Princiotto (Peugeot 207 S2000) a 13”3
4. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 R5) a 40”7
5. Ciavarella/Perna (Ford Fiesta R5) a 44”2
6. Michelini/Angiletta (Peugeot 207 S2000) a 1’22”2
7. Perego/De Luis (Mitsubishi Lancer EVO X) a 1’29”3
8. Ferrarotti/Castiglioni (Renault Clio R3) a 2’29”6
9. Andolfi/Casalini (Renault Clio R3) a 2’38”7
10. Albertini/Mazzetti (Peugeot 208 R2) a 2’41”4

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago