Pierfranco Uzzeni su Ford Fiesta WRC vince la 1° edizione del Castelletto Circuit Rallyevent svoltosi nell’Oltrepò pavese e appena terminato.
Il pilota novarese ha cosi completato una bella rimonta aggiudicandosi la gara proprio sull’ultima speciale precedendo l’elvetico Stefano Mella (Citroen C4 WRC) di soli 3 decimi.

Sfortunati gli altri protagonisti:lo svizzero-ticinese Federico Della Casa (Ford Fiesta WRC) si è ritirato sulla ps 3 quando era in testa nella classifica generale, Marco Silva su Ford Focus WRC,dopo un pessimo avvio,si è ritirato anch’esso sulla ps 3 anche se non aveva più velleità di classifica, Elia Bossalini (Citroen Xsara WRC) ha completato una bella rimonta giungendo 3° nell’assoluta ma senza la foratura sulla ps 1 probabilmente avrebbe vinto.

Ottima prestazione dell’equipaggio Enrico-De Sole su Peugeot 106 A6 giunti al 9° posto e dei pavesi Sangermani-Pisati che debuttavano su Renault Clio R3 C arrivati al 10° posto.

Erano 35 gli equipaggi al via ieri sera da Pavia poi giunti al circuito di Castelletto di Branduzzo dove all’interno del motodromo si sono svolte le 6 prove speciali e relative assistenze.

La struttura pavese non è nuova ad ospitare Rally ,ricordiamo l’Oltrepò, il 4 Regioni, il Giarolo e lo scorso anno per la prima volta la scuderia Valenza Motori ideò una gara (Castelletto Rally Days)tutta all’interno del circuito,vinta proprio da Federico Della Casa.

Ad onor del vero ci si aspettava qualcosina di più da questa manifestazione e non parliamo solo di equipaggi e pubblico (i soli Oltrepò e 4 Regioni fecero registrare numerose presenze) qualche lamentela è trapelata (iscrizioni,ritardi delle ps,evento poco pubblicizzato a livello locale,il sito che annunciava ospiti e vetture dal passato glorioso che nessuno ha visto,ecc) tutti dettagli migliorabili anche perchè ad organizzare era la romagnola Prosevent che probabilmente non ha molta esperienza sul territorio pavese.

Sappiamo che molti puristi dei Rally non vedono di buon occhio le gare in circuito e forse da queste manifestazioni si pretenderebbe un livello organizzativo superiore ad un rally tradizionale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.