Tutto pronto per la 29° edizione del Rally Sanremo Storico che partirà dalla città rivierasca Venerdì 4 aprile e si concluderà il giorno successivo.
Sono 66 gli equipaggi iscritti e tra loro il 50% è straniero. La pattuglia più numerosa è quella tedesca con ben 7 equipaggi,dopo troviamo i finnici con 5,tre equipaggi a testa per spagnoli e svizzeri (da tenere sotto osservazione l’elvetico Olivier Gillet su Alfa Romeo GT 1750 sempre velocissimo e spettacolare),due equipaggi per le seguenti nazioni:Francia,Monaco,Ungheria e Svezia che schiera Myrsell (Porsche 911) con il n° 2 sulle portiere,un equipaggio anche per nazioni come Antigua,Gran Bretagna (Girardo su 131 Abarth),Repubblica Ceca (Janota su 037),Olanda (Jensen su Porsche Carrera),Austria (Wagner su Porsche 911) ed Estonia.
Saranno ben 8 le Lancia 037 presenti favorite d’obbligo in questa manifestazione, a guidarle: “Pedro”,”Lucky”,Brazzoli,Noberasco,Giombini,Janota,Canavese e Baggio.
A contendere loro la vittoria ci proveranno Da Zanche (Porsche 911) che quest’anno sta disputando il campionato europeo,Zivian e Negri (entrambi su Audi 4) che lottano per il titolo italiano,Nicholas Montini (Porsche 911) anch’esso in lotta per il tricolore e come non citare Federico Ormezzano che darà spettacolo sulla consueta Talbot Lotus.
Oltre alle citate vetture il pubblico potrà ammirare anche macchine inconsuete,almeno in Italia,portate in gara da equipaggi stranieri quali:Lotus Elan,Toyota Corolla,Toyota Celica,Ford Capri,Seat Marbella e Vaz.
Il Sanremo Rally Storico sarà la terza prova valida per il Campionato Rally Europeo e seconda di Campionato Italiano Rally auto storiche, verranno effettuate 9 prove speciali per km. 135,56 su un percorso totale di km. 343,36,
utilizzando, quali spazi logistici, le aree del lungomare e del piazzale Adolfo Rava nel cuore della città di
Sanremo, l’Hotel Royal quale quartiere generale e l’ex magazzino merci della stazione ferroviaria quale sala
stampa.
La gara partirà venerdì alle 12.00 ,prima del Rally moderno e dopo la Coppa dei Fiori di regolarità (con 34 vetture), e terminerà la prima tappa alle ore 21.15.
Sabato alle 9.40 partenza della seconda tappa ,stavolta dopo le moderne, e disputa delle ultime 3 ps con arrivo finale alle ore 15.46. Premiazione ore 21.30 all’Hotel ROYAL.

Info gara: http://www.acisanremo.it/rallysanremo/storico.htm

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.