Il terzo ed ultimo giro di prove ha regalato agli spettatori una grande lotta per il podio che si è conclusa in modo in parte inaspettato: a Strata – Garbero e Rossi – Culasso si sono aggiunti Bianchi – Spinetta a completare il trio dei migliori.

Ps. 5 “Canelli” 7,00 km

L’ultimo passaggio sulla prova canellese ha visto come vincitore Massimo Marasso, in coppia con Marco Canuto, su una Renault Clio S1600 del team Babosca. Distaccato di 0.2 Bianchi – Elisa Spinetta (R3) e Rossi – Culasso (A7) che hanno staccato lo stesso tempo.

Settimo tempo di prova per Marco Strata ed Ylenia Garbero a causa di una foratura che li ha costretti a rallentare l’andatura.

Ps 6 “San Marzano Oliveto” 4,00 km

Nell’ultima prova speciale Marco Strata ha imposto nuovamente il proprio passo precedendo Bianchi – Spinetta (R3C) e Rocchieri – Rocchieri (N4).

Sul sesto tratto cronometrato si sono poi registrati due “rallentamenti”: Massimo Marasso si è girato perdendo molto tempo ed Ezio Grasso ha dovuto sostanzialmente moderare la velocità della sua S1600 a causa di un problema al ponte posteriore rimediato nella prova precedente.

Al termine di un’appassionante gara Marco Strata ed Ylenia Garbero hanno alzato la coppa dei vincitori assoluti. “Io ho debuttato proprio qui un anno fa” ha esordito molto soddisfatta la navigatrice alessandrina all’arrivo. “Considero questa vittoria un regalo per i miei 20 anni che festeggerò tra pochi giorni”.

Secondo posto assoluto per Giacomo Rossi e Luca Culasso visibilmente commossi nel ritirare le coppe per il loro piazzamento. Molto felice soprattutto il navigatore canellese che alla sua decima partecipazione alla gara di casa è finalmente riuscito a centrare un podio assoluto.

Chiudono il podio Fabrizio Bianchi ed Elisa Spinetta che grazie ad una gara molto regolare sono riusciti a centrare la terza posizione assoluta e la prima di classe R3C.

Nel “Trofeo 600 per un Sorriso” è stato Manuel Villa, in coppia con Bruno Banaudi, a trionfare in questa gara nella gara a sfondo benefico.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.