Nel 2008 un giovane Equipaggio di buone speranze e grande volontà, vuole affacciarsi al Mindo dei Rally a più alto livello il Wrc Mondiale.
L’idea è se possono partecipare alla gara, perchè non hanno ancora ne budget ne programma, ma che almeno si possa iniziare a fare le ricognizioni per farsi un’idea di come sono le strade del Mondiale Terra.

I due in questione rompono il porcellino, dentro non trovano granchè un pò di viaggio in macchina una pensioncina a zero stelle, carburante e qualche panino di sopravvivenza. Il problema è che gli organizzatori del Rally del Portogallo, come gli altri sia chiaro, vogliono € 1.000 per l’iscrizione alle sole Ricognizioni con il radar e le cartine, e dentro al porcellino anche questa cifra inderogabile non si trova, che farè ?

image

Il duo si mette la faccia di bronzo e tanta sfacciataggine, prima scrivono agli organizzatori e poi li chiamano al telefono, perorando la loro causa di Buone Speranze. Vedrete non ve ne pentirete, noi i soldi non li abbiamo, ma fateci un prestito a babbo morto, poi in futuro quando saremo famosi e ricchi chissà.

Evidentemente oltre la faccia di bronzo avevano anche qualche santo in Paradiso che ha garantito per loro, gli organizzatori portoghesi si informano ed accettano così gli danno l’Ok a scendere Gratis per le Ricognizioni. Questa è la storia.

Giovedì scorso i due ragazzacci prima della partenza si sono ricordati di quell’Aiuto, cosi Sebastien e Julien si sono presentati con il famoso assegno mai pagato, gli organizzatori contenti della buona memoria dei due, preferiscono che l’importo sia donato in beneficenza ai Pompieri di Estoril.

Vincendo il Rally del Portogallo il duo Ogier – Ingrassia hanno vinto anche una bella scorta di Olio di Oliva Spagnolo, chissà che cosa ne faranno o se lo daranno in beneficenza ?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.