Categories: WRC

Ricognizioni 6 anni dopo

Nel 2008 un giovane Equipaggio di buone speranze e grande volontà, vuole affacciarsi al Mindo dei Rally a più alto livello il Wrc Mondiale.
L’idea è se possono partecipare alla gara, perchè non hanno ancora ne budget ne programma, ma che almeno si possa iniziare a fare le ricognizioni per farsi un’idea di come sono le strade del Mondiale Terra.

I due in questione rompono il porcellino, dentro non trovano granchè un pò di viaggio in macchina una pensioncina a zero stelle, carburante e qualche panino di sopravvivenza. Il problema è che gli organizzatori del Rally del Portogallo, come gli altri sia chiaro, vogliono € 1.000 per l’iscrizione alle sole Ricognizioni con il radar e le cartine, e dentro al porcellino anche questa cifra inderogabile non si trova, che farè ?

Il duo si mette la faccia di bronzo e tanta sfacciataggine, prima scrivono agli organizzatori e poi li chiamano al telefono, perorando la loro causa di Buone Speranze. Vedrete non ve ne pentirete, noi i soldi non li abbiamo, ma fateci un prestito a babbo morto, poi in futuro quando saremo famosi e ricchi chissà.

Evidentemente oltre la faccia di bronzo avevano anche qualche santo in Paradiso che ha garantito per loro, gli organizzatori portoghesi si informano ed accettano così gli danno l’Ok a scendere Gratis per le Ricognizioni. Questa è la storia.

Giovedì scorso i due ragazzacci prima della partenza si sono ricordati di quell’Aiuto, cosi Sebastien e Julien si sono presentati con il famoso assegno mai pagato, gli organizzatori contenti della buona memoria dei due, preferiscono che l’importo sia donato in beneficenza ai Pompieri di Estoril.

Vincendo il Rally del Portogallo il duo Ogier – Ingrassia hanno vinto anche una bella scorta di Olio di Oliva Spagnolo, chissà che cosa ne faranno o se lo daranno in beneficenza ?

Carlo Angelo Canova

Share
Published by
Carlo Angelo Canova

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago