Oggi 30 aprile si è insediato il nuovo direttivo dell’AC Pavia,ecco le cariche: Presidente Marino Scabini, Vice Presidente Giampietro Guatelli, consigliere il campione italiano rally storici Matteo Musti e il direttore di gara Sergio Zini.
L’AC Pavia era commissariata da due anni e nell’ultimo periodo non aveva nemmeno il commissario,situazione al limite del grottesco,tant’è che il Rally Storico 4 Regioni (che aveva la validità di campionato italiano) non si è potuto disputare per mancanza di potere decisionale in seno all’AC Pavia.
Da Lunedì,finalmente,l’Automobil Club potrà mettersi in moto ed iniziare a riparare i deficit di quest’ultimo periodo.
Come prima cosa bisognerà sistemare il bilancio lasciato per troppo tempo nell’indifferenza generale ma esistono già le soluzioni per risanare le perdite avute.
L’AC Pavia è detentore del logo “Rally 4 Regioni” e vorrà riprendersi la massima validità persa per motivi istituzionali.
Abbiamo sentito il nuovo Presidente Marino Scabini,già sindaco di Golferenzo,con passato sportivo da Ufficiale di gara a driver e dunque conoscitore delle problematiche automobilistiche e sportive.

1.“Presidente in ambito sportivo come agirete ?”
– “Abbiamo intenzione di creare una commissione sportiva dove devono essere rappresentati tutti i settori del motorsport per cui Rally,Pista ma anche Rally Storici e gare di regolarità. Verranno interpellati tutti i presidenti di tali scuderie ma anche organizzatori,piloti…insomma tutte le persone che sono interessate agli sport motoristici”.
2. “AC Pavia detiene il prestigioso Rally 4 Regioni,impossibile non chiederle di un ritorno di questa gara”
– “Faremo di tutto per riproporre la gara,appena sarà possibile instaurare la commissione sportiva il Rally 4 Regioni sarà una priorità. Naturalmente AC Pavia sarà in prima linea in questa manifestazione,sia in un aiuto fattivo sia come garanzia per appassionati ed istituzioni”
3.“Vi sono problematiche urgenti da prendere in considerazione?”
-“Per fortuna la situazione non è drammatica,come prima cosa sarà da sistemare il bilancio.Il quadriennio 2014-2018 dovrà essere TRASPARENTE questa parola dovrà essere il nostro motto. Quello che verrà fatto dovrà essere reso pubblico grazie ai mezzi di comunicazione. C’e’ tanto da fare bilancio,delegazioni,parte sportiva…da lunedì passo dopo passo affronteremo e risolveremo le problematiche”.
Rally.it augura Buon Lavoro al nuovo direttivo e finalmente la parte sportiva pavese potrà ritornare a ruggire….anzi a rombare !!!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.