Nell’ elenco iscritti troviamo con piacere la presenza di un pilota internazionale di un certo livello. Stiamo parlando di Bryan Bouffier, che a bordo della Peugeot 207 S2000 della neonata GP Racing della famiglia Porro, cercherà di ottenere il suo primo successo dopo anni di partecipazioni, la maggior parte con esito sfortunato. Basti ricordare l’ edizione 2013 della gara dove Bryan, al volante di una Peugeot 207 S2000 del team Delta Rally, conduceva la testa della corsa fino alla PS2. Fatale la PS3, dove a causa di una toccata il francese precipitò fino in ottava piazza a quasi un minuto dalla vetta.

Una volta riparati i danni via di corsa sui due tronconi della Ronde, dove nel primo tratto il francese sigla il miglior tempo. Il secondo giorno di gara è una lotta continua per la testa della gara, dove il francese alla fine della penultima PS, riesce a portarsi a soli 7″ da Basso. La sfortuna però va a rimetterci lo zampino, infatti Bryan sull’ ultima PS fora e viene relegato in quarta piazza, posizione finale della gara.

Vedremo inoltre il francese confrontarsi una seconda volta contro le nuove betture di classe R5, tutte quante schierate al Sanremo grazie alla consegna effettuata a Procar Motorsport della Citroen DS3 R5. Ce solo da immaginare la lotta che andranno a mettere in scena i top driver del CIR, con cui Bouffier dovrà prendere subito le adeguate misure se vuole apporre il suo primo sigillo alla gara ligure. Sarà inoltre interessante capire se il francese ha in programma altre gare del Campionato Italiano Rally o è solo “un allenamento” in vista degli impegni futuri. Nella foto sopra, la vettura che verrà utilizzata da Bryan.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.