Dopo la disputa dei primi tre appuntamenti iridati, la FIA ha deciso di ritoccare leggermente le regole relative allo Shakedown e alla Power Stage. Nel primo caso, gli equipaggi sono sempre stati costretti ad effettuare un minio di quattro passaggi. Dal Portogallo, i passaggi minimi diventano due. Questa scelta è stata fatta in occasione dell’ episodio del Rally di Svezia, dove gli equipaggi avrebbero preferito effettuare meno passaggi per risparmiare il piu possibile sulle gomme, che ricordiamo essere con un numero limitato.
Per quanto riguarda la Power Stage, fino ad ora i piloti che sono rientrati nel Rally grazie al Rally2 durante la giornata precedente o attuale allo svolgimento della Power Stage, non potevano prendere punti in caso di piazzamento nei primi tre migliori tempi della suddetta prova. D’ ora in avanti, i piloti che rientreranno in gara grazie al Rally2 in occasione della penultima o ultima giornata di gara, potranno comunque ambire ai preziosi punti forniti dalla Power Stage.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…