Come già detto piu volte dal boss di Hyundai Motorsport Michel Nandan, questo primo anno di debutto nel Campionato del Mondo Rally servirà come apprendistato in vista della stagione 2015. Oltre a ciò, bisogna ancora porre un rimedio definitivo ai piccoli problemi che la vettura ha riscontrato durante queste prime gare del mondiale. In Portogallo però, Dani Sordo ha comunque sfruttato al meglio il potenziale della vettura, andando a segnare in piu di un occasione tempi interessanti. Queste le parole di Nandan:

“Se si guardano i distacchi dai migliori tempi utilizzando le stesse gomme dei nostri avversari, rimaniamo staccati da 0,1 a 0,4 secondi per km, il che è abbastanza incoraggiante. Soino sicuro che non siamo cosi lontani da Volkswagen o da Citroen”. La nuova arma coreana riceverà inoltre a breve un nuovo motore completamente evoluto, in quanto questo nuovo step è gia stato messo al frusta sul banco prova e il suo debutto definitivo avverrà durante il Rally di Finlandia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.