Come già detto piu volte dal boss di Hyundai Motorsport Michel Nandan, questo primo anno di debutto nel Campionato del Mondo Rally servirà come apprendistato in vista della stagione 2015. Oltre a ciò, bisogna ancora porre un rimedio definitivo ai piccoli problemi che la vettura ha riscontrato durante queste prime gare del mondiale. In Portogallo però, Dani Sordo ha comunque sfruttato al meglio il potenziale della vettura, andando a segnare in piu di un occasione tempi interessanti. Queste le parole di Nandan:
“Se si guardano i distacchi dai migliori tempi utilizzando le stesse gomme dei nostri avversari, rimaniamo staccati da 0,1 a 0,4 secondi per km, il che è abbastanza incoraggiante. Soino sicuro che non siamo cosi lontani da Volkswagen o da Citroen”. La nuova arma coreana riceverà inoltre a breve un nuovo motore completamente evoluto, in quanto questo nuovo step è gia stato messo al frusta sul banco prova e il suo debutto definitivo avverrà durante il Rally di Finlandia.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…