Durante il Rally del Portogallo, sappiamo tutti come è andata ad ott Tanak. L’ estone, al via su una Ford Fiesta WRC, alla fine della nona speciale occupava la terza posizione ad 11″ dalla vetta. Una prestazione di tutto rispetto considerando l’ anno di stop avvenuto nel 2013. Purtroppo per lui, questa terza piazza viene compromessa nella decima speciale a causa di un incidente che manterrà la vettura in mezzo alla speciale non permettendo il transito della Fiesta WRC che lo segue, quella di Hirvonen.

La motivazione di questo secondo errore stagionale, è  stata ben presto svelata. Tanak, deve ancora abituarsi alle note dettate dal nuovo naviga, ovvero Raigo Molder. insieme al boss di M-Sport Malcolm Wilson, è stata presa tale decisione: la coppia estone, al fine di migliorare il proprio feeling prima di tentare un nuovo assalto alle posizioni di vertice con la Fiesta WRC, prenderà il via alle prossime 2-3 gare, Sardegna compresa, a bordo di una Ford Fiesta R5 per potersi concentrare principalmente appunto, sul miglioramento del feeling con il nuovo co-driver estone.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.