Durante il Rally del Portogallo, sappiamo tutti come è andata ad ott Tanak. L’ estone, al via su una Ford Fiesta WRC, alla fine della nona speciale occupava la terza posizione ad 11″ dalla vetta. Una prestazione di tutto rispetto considerando l’ anno di stop avvenuto nel 2013. Purtroppo per lui, questa terza piazza viene compromessa nella decima speciale a causa di un incidente che manterrà la vettura in mezzo alla speciale non permettendo il transito della Fiesta WRC che lo segue, quella di Hirvonen.
La motivazione di questo secondo errore stagionale, è stata ben presto svelata. Tanak, deve ancora abituarsi alle note dettate dal nuovo naviga, ovvero Raigo Molder. insieme al boss di M-Sport Malcolm Wilson, è stata presa tale decisione: la coppia estone, al fine di migliorare il proprio feeling prima di tentare un nuovo assalto alle posizioni di vertice con la Fiesta WRC, prenderà il via alle prossime 2-3 gare, Sardegna compresa, a bordo di una Ford Fiesta R5 per potersi concentrare principalmente appunto, sul miglioramento del feeling con il nuovo co-driver estone.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…