Irlanda: Peugeot Rally Academy conferma il ritiro di Abbring

I problemi tecnici che hanno afflitto la Peugeot 208 T16 di Kevin Abbring dopo la sesta speciale lo costringono al ritiro. La conferma è arrivata pochi minuti fa dal team del Peugeot Rally Academy. La rottura del radiatore, causata dal duro atterraggio dopo un salto, ha portato al ritiro forzato del pilota olandese dal quarto round del Campionato Europeo Rally.

Non è ancora certo se Abbring riuscirà a tornare in gara domani.

Intanto Lappi sulla Skoda Fabia S2000 dopo nove speciali continua a dominare il Rally Circuito d’Irlanda, ma Craig Breen guadagna 4.1 secondi vincendo la sue due prime PS togliendo la scena a Lappi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

15 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago