Il talento svedese Pontus Tidemand ( 23 anni ) è stato scelto come primo pilota  squadra di rallycross di Mattias Ekström EKS RX . L’obiettivo del team è quello di partecipare a quanti più eventi possibili nel FIA World Rallycross Championship durante l’anno e alla fine diventare la squadra più forte nel Rallycross .

“Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di guidare nel rallycross per EKS “, dice Pontus . ” Rallycross è uno sport in crescita in tutto il mondo ed è motivante  far parte di una squadra che punta a vincere . E’ anche una grande apportunità per progredire la  mia carriera di rally. “

Mattias Ekström è cresciuto in un garage di rallycross e ha gareggiato in tutto il mondo con diverse auto negli ultimi 20 anni. Ma il Rallycross è sempre stato vicino al suo cuore e ora sta tornando alle sue radici avviando una propria squadra . L’ obiettivo è quello di diventare un giorno il miglior team rallycross e nel corso del 2014 , il team mira a vincere il maggior numero di round nel Campionato del Mondo .

“Quest’anno sarà un anno di prova per la squadra” , spiega Mattias Ekström . “La nostra ambizione è quella di formare l’auto , pilota e team in una unità che funzioni davvero . Offriamo intrattenimento, nonché dei risultati per i partner, i fan e gli spettatori . Abbiamo scelto Pontus come il nostro pilota numero uno e lui è uno dei più promettenti e giovani piloti di rally . Siamo pienamente fiduciosi che egli farà bene. “

La macchina è un concept ed è un Audi che va sotto il nome di Audi S1 EKS RX Concept.

“Stiamo sviluppando la vettura tutto da soli , con il sostegno di molti collaboratori e partner qualificati provenienti da tutta Europa . Il nostro obiettivo è ovviamente quello di costruire la macchina migliore . Se ci siamo riusciti o meno lo sapremo molto presto “, dice un sorridente Mattias Ekström .

Il team ha inoltre eseguito una seconda auto da assegnare a diversi piloti interessanti degli durante la stagione. Chi saranno le seconde guide e maggiori dettagli circa la squadra e il calendario saranno rilasciati il mese prossimo .

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.