Rally Circuito d’Irlanda, la scelta dopo le qualifiche

Il Rally Circuito d’Irlanda, quarto round del Campionato Europeo Rally, ha preso il via con la speciale valida per le qualifiche. Qualifiche che hanno permesso ai piloti di scegliere le posizioni di partenza per le speciali di domattina. Robert Barrable, alla guida della Fiesta R5, è stato il pilota più veloce ed anche il primo a scegliere la posizione di partenza. Il 26enne Irlandese è riuscito ad imporsi con una differenza di più di 2 secondi su Robert Consani ( Peugeot 207 s2000 ). Craig Breen segue al terzo posto alla guida della PEugeot 208 T16 R5 equipaggiata con gomme a mescola dura. Al quarto posto un’altra Peugeot R5, quella di Kevin Abbring seguito da Seppe Wiegand su Skoda Fabia S2000. Per la classifica delle qualifiche fate riferimento alla fine dell’articolo.

Alle 18.00 c’è stata la scelta delle posizioni di partenza, il primo a scegliere, Robert Barrable, ha optato per la quinta posizione, mentre Consani per la terza. Ecco la lista completa:

  1. Josh Moffett
  2. Sam Moffett
  3. Robert Consani
  4. Craig Breen
  5. Robert Barrable
  6. Kevin Abbring
  7. Sepp Wiegand
  8. Esapekka Lappi
  9. Neil Simpson

Classifica qualifiche:

Qualifiche – Whinney Hill Lunghezza:
Superficie:
4.10 kms
Asfalto
POS NO Pilota
Co-Pilota
TEAM
Vettura
Tempo di qualifica
[KM/H]
DIFF
1ST
PREC
1 5 Robert BARRABLE (IRL)
Stuart LOUDON (GBR)
FORD FIESTA R5 2:22.322
[103.71]
-:-
-:-
2 9 Robert CONSANI (FRA)
Vincent LANDAIS (FRA)
PEUGEOT 207 S2000 2:24.470
[102.17]
+2.148
+2.148
3 1 Craig BREEN (IRL)
Scott MARTIN (GBR)
PEUGEOT RALLY ACADEMY
PEUGEOT 208T16 R5
2:26.220
[100.94]
+3.898
+1.750
4 3 Kevin ABBRING (NLD)
Sebastian MARSHALL (GBR)
PEUGEOT RALLY ACADEMY
PEUGEOT 208 T16 R5
2:27.460
[100.09]
+5.138
+1.240
5 4 Sepp WIEGAND (DEU)
Frank CHRISTIAN (DEU)
SKODA AUTO DEUTSCHLAND
SKODA FABIA S2000
2:27.630
[99.98]
+5.308
+0.170
6 2 Esapekka LAPPI (FIN)
Janne FERM (FIN)
SKODA MOTORSPORT
SKODA FABIA S2000
2:28.251
[99.56]
+5.929
+0.621
7 6 Sam MOFFETT (IRL)
James O’REILLY (IRL)
FORD FIESTA RRC 2:36.471
[94.33]
+14.149
+8.220
8 7 Josh MOFFETT (IRL)
John ROWAN (IRL)
MITSUBISHI LANCER EVO IX 2:39.058
[92.80]
+16.736
+2.587
9 8 Neil SIMPSON (GBR)
Claire MOLE (GBR)
SIMPSONS SKODA
SKODA FABIA S2000
2:48.100
[87.80]
+25.778
+9.042

 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago