Vi sono nazioni dove le vetture Gran Turismo sono considerate auto performanti e vincenti tra queste Germania,Francia e Spagna dove spesso questo tipo di vetture vincono la classifica assoluta se non addirittura i campionati.
In Germania si è corso il Rally Erzgebirge valido come 3° prova del campionato tedesco,nelle tre gare affrontate si sono avuti 3 vincitori diversi con tre auto differenti,gara 1 Saarland con Wallenwein (Skoda Fabia S2000),gara 2 Wikinger con Gassner jr (Mitsu Evo X) e gara 3 per l’appunto Zeltner-Zeltner su Porsche 997 GT3.
Una sorpresa arriva poco prima del via quando uno degli equipaggi favoriti Mark Wallenwein è costretto al ritiro causa problemi di motore,probabilmente le valvole.
La passeggiata degli Zeltner inizia dunque dalla ps 1 e il vantaggio sugli inseguitori si dilata prova dopo prova nel seguente modo: dopo ps 1 Mohe su Megane RS N4 ha 7″,dopo ps 2 i secondi diventano ben 32″ poi 38″ e 48″
la gara non ha nulla da dire per l’assoluta le ps vinte dalla Porsche sono inarrestabili e quando non è Zeltner è Stolzel che vince la ps 4 e dalla ps 5 è lui ad inseguire Zeltner ma il distacco è oramai di 1’07”.
Stolzel si ripete sulla ps 7,mentre Corazza su Mitsubishi Lancer Evo 9 vince la ps 8 e vede molto vicino il podio per ora nelle mani di Mohe. Sulla ps 9 Corazza sale sul podio e continua la rimonta che si completa con la vittoria nella ps 11 dove scalza Stolzel e sale secondo assoluto.
Nonostante il vantaggio Zeltner vince i crono restanti e dopo 12 ps vince la gara con 1’38” su Corazza, 1’43” su Stolzel e 2’07” su Mohe.
Appuntamento per la quarta gara del campionato tedesco che sarà il Rally Vogelsberg in data 25-26 aprile.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.