PS10 Passo del Maro – 15.75 km: Riprende nuovamente il Rally di Sanremo, dove a concludere la gara ci penseranno nuovamente le tre speciali disputate questa mattina. Nella numero 10, il miglior tempo è per la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita, che va cosi a precedere di 10″2 la Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini e Nicola Angilletta, ancora in allenamento per aumentare il feeling con la nuova vettura francese. Quarto tempo per la Renault Clio R3C di Andolfi a +34″3.

Quinto tempo per la piccola ma agile Renault Twingo R2 di Luca Panzani a +40″4 e sesto per la Citroen DS3 R3T di Alex Vittalini a +42″2. nella classifica assoluta la leadership è affidata alla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, seguito a 56″8 dalla 207 S2000 di Andrea Nucita e a ben 7’13″4 dalla Mitsubishi Lancer Evo X N4 di Perego. Andolfi intanto, leader del Produzione, sorpassa la 208 R2 di Scattolon portandosi in quarta posizione assoluta, con il giovane driver Scattolon che scivola in sesta piazza.

PS11 – Bosco di Rezzo – 25.85 km / PS12 – Mendatica 19.03 km: Nulla di nuovo nelle due speciali conclusive della giornata, con Umberto Scandola che va a confermare la sua prima posizione assoluta, conquistata grazie al ritiro della Ford Fiesta R5 di Basso a seguito di una toccata. Seconda piazza per il siciliano Andrea Nucita che con la 207 S2000 si sta sempre piu confermando un buon pilota capace di andare ad infastidire anche alcuni top driver.

La terza piazza è tutta per la Mitsubishi Lancer Evo X n4 di Andrea Perego, che ha svolto queste ultime tre speciali, giustamente, in modalità “ragioniere”. Alle spalle del toscano troviamo la Renault Clio R3C di Fabrizio Andolfi junior, trionfatore del produzione e autore di una seconda tasppa alquanto interessante, con tempi sempre vicini a quelli di vertice. Quinta piazza per Giacomo Scattolon, che con la sua 208 R2 si conferma per la seconda volta vincitore del CIR junior.

La Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini e Nicola Angilletta chiude al sesto posto, andando inoltre a segnare un paio di ottimi tempi durante questa seconda frazione di gara. In settima piazza troviamo il vincitore della seconda tappa del Citroen Racing Trophy, ovvero Alex Vittalini in coppia con Sara Tavecchio su una DS3 R3T. Ottava e nona piazza per altri due pretendenti dello Junior, ovvero Carella e Panzani, quest’ ultimo andato parecchio forte nella seconda tappa. Chiude la top10 la Twingo R2 di Gasperetti.

Classifica Finale:

1) Scandola / D’ Amore – Skoda Fabia S2000
2) Nucita / Princiotto – Peugeot 207 S2000 a +47″8
3) Perego / De Luis – Mitsubishi Lancer Evo X N4 a +9’11″2
4) Andolfi jr. / Casalini – Renault Clio R3C a +9’56″2
5) Scattolon / Grimaldi – Peugeot 208 R2 a +10’34″0
6) Michelini / Angilletta – Citroen DS3 R5 a +11’01″8
7) Vittalini / Tavecchio – Citroen DS3 R3T a +11’13″9
8) Carella / Bracchi – Renault Twingo R2 a +11’43″6
9) Panzani / Baldacci – Renault Twingo R2 a +11’54″4
10) Gasperetti / Ferrari – Renault Twingo R2 a +12’05″8

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.