PS8 San Agustin – Villa del Dique 2 – 39.99 km: Dopo la pausa nel Service Park gli equipaggi hanno perfcorso nuovamente il trasferimento per effettuare le due prove di questo primo pomeriggio più un passaggio sulla prova spettacolo Fernet Branca. Il miglior tempo, in questi 40 km, è andato alla Polo WRC di Latvala, autore tra l’ altro di un testacoda. Seconda posizione per la Volkswagen Polo WRC di Mikkelsen a +2″7 mentre il terzo tempo va alla Polo WRC di Ogier a +3″, con il francese che pensava di essere incappato in una foratura.

Il quarto tempo va invece alla Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg a +13″3, seguito a 0″6 dalla Ford Fiesta WRC di Mikko Hirvonen. Sesto tempo per la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville a +18″7, autore di un testacoda. Settimo tempo per la DS3 WRC di Meeke a +0″9 dal belga, con l’ irlandese seguito dalle Ford Fiesta WRC di Kubica Evans e Prokop. Nell’ assoluta nulla di nuovo con il duo Latvala – Ogier sempre piu staccato. La sesta piazza viene ereditata dalla i20 di Neuville, precedentemente in ottava posizione.

Nel WRC-2 il miglior tempo è andato nuovamente alla Ford Fiesta RRC di Bertelli che precede di 15″9 la Ford Fiesta RRC di Fuchs e di 22″4 la Ford Fiesta R5 di Gilbert. La leadership rimane comunque nelle mani della Ford Fiesta RRC di Al Attiyah, seguito come sempre dalla Fiesta R5 di Dominguez e dalla Skoda Fabia S2000 di Saba.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.