Il pilota della Peugeot Rally Academy precede per un soffio il compagno di squadra Kevin Abbring nell’apertura del Rally SATA delle Azzorre.
L’irlandese ha impiegato 9’10″1 per completare i 12,10Km della “Vila Franca-São Brás” e ora ha 2″ di vantaggio sull’altro pilota della Peugeot 208 T16.
Breen è giunto al traguardo con qualche ammaccatura al paraurti anteriore: “Stavo guidando come al Rally di Svezia, appoggiandomi alla banchina. Solo che qui non c’è neve ad attutire i colpi…Comunque è andato tutto bene.”
Dietro ad Abbring ci sono Kajetan Kajetanowicz, Ricardo Moura e Bernardo Sousa (Ford Fiesta RRC), partito per primo sul viscido sterrato portoghese.
Sesto Vasily Gryazin, davanti a Bruno Magalhães e Robert Consani.
Breen continua a dominare anche dopo l’ultima speciale di questa giornata rallysta seguito ad appena 0.9 secondi dalla Ford Fiesta R5 di Kajetanowicz e da 3.5 secondi dalla Peugeot 208 R5 di Abbring.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…