Ivan Ballinari e Paolo Pianca su Peugeot 207 S2000 hanno vinto il Rally Chablais,valido quale prova del campionato svizzero.
Gara combattuta tra i vincitori e Carron-Revaz (Peugeot 207 S2000) alla fine secondi per soli 12″6, il podio è completato da Perroud-Pallone (Skoda Fabia S2000) a 2’29”.
La gara perde subito un protagonista, Michael Burri (Peugeot 207 S2000) sulla ps 1 si ritira per problemi meccanici e Carron vince le prime due ps portandosi al comando della generale,Ballinari si impone sulla ps 3 ma solo dopo la vittoriosa ps 5 riesce a portarsi al comando della gara.
Alla fine Ballinari vincerà 5 ps mentre Carron ben 9 ma le ultime ps Ivan Ballinari le ha controllate senza prendersi troppo rischi.
In gara si è visto il debutto nel campionato elvetico della Citroen DS3 R5,il pilota era Federico Della Casa che dopo una gara alle spalle del podio,era 4°, si è ritirato per problemi, dopo aver perso ben 49″ sulla ps 8 e addirittura 1’42” sulla ps 9.
(la foto di copertina si riferisce ad un altra gara)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.