Categories: Campionati Italiani

CIR: Andreucci trionfa al Targa Florio, Fulmini e saette tra Nucita e Scandola che completano il podio

PS15 Piano Battaglia 3 13.70 km: Siamo giunti alla penultima PS di questa edizione numero 98 del Rally Targa Florio, dove a segnare il miglior tempo è la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, che va così a precedere di 1″4 la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e di 1″8 la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita. Con il quarto tempo si posiziona a +4″8 la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso, mentre il quinto crono è per la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci a +5″5. Nell’ assoluta nulla di nuovo, con Andreucci sempre al comando inseguito a 35″1 da Basso e a 57″1 da Nucita, quest’ ultimo deve ben guardarsi da Scandola, staccato di 1″ netto.

PS16 Piano Battaglia 3 13.70 km: Ultima prova con fulmini e saette tra il veronese e il siciliano, con il pilota della Skoda Fabia S2000 autore di un tempo assolutamente positivo. Probabilmente a fine prova il driver Skoda penserà di aver passato il siciliano, ma Nucita non molla e termina la prova staccato di soli 0″5 mantenendo la terza piazza. Terzo tempo per Simone Campedelli a +8″1 e quarto per la Ford Fiesta R5 di Basso a +9″9, secondo assoluto. Quinto tempo per il vincitore dell’ edizione 2014 Paolo Andreucci, che con la sua Peugeot 208 R5 termina a ben 19″9.

Nel Produzione trionfo per la Clio R3C di Ivan Ferrarotti, seguito a 30″ circa dalla Clio R3C di Andolfi, mentre in terza piazza si posiziona la Citroen DS3 R3T di Vittalini. Nello Junior vittoria schiacciante di Albertini, che precede di 40″ circa la Peugeot 208 R2 di Crugnola, che a sua volta precede la Twingo R2 di Panzani.

Classifica Finale:

OVERALL CLASSIFICATION
P. No Driver/CoDriver/Car Gr/Cl Time Gap
1. 6 P. Andreucci N 1:41’39.3
A. Andreussi R5
PEUGEOT 208 T 16
2. 3 G. Basso N 1:42’04.4 25.1
L. Granai R5
FORD FIESTA R5 LDI
3. 5 A. Nucita N 1:42’17.0 37.7
G. Princiotto S2000
PEUGEOT 207 S2000
4. 1 U. Scandola N 1:42’17.5 38.2
G. D’Amore S2000
SKODA FABIA S2000
5. 8 S. Campedelli N 1:44’53.9 3’14.6
M. Bizzocchi R5 PEN. 2’10.0
FORD FIESTA R5
6. 12 I. Ferrarotti R 1:48’45.4 7’06.1
M. Fenoli R3C
RENAULT NEW CLIO
7. 25 S. Albertini R 1:48’58.1 7’18.8
S. Mazzetti R2B
PEUGEOT 208
8. 11 F. Andolfi R 1:49’14.3 7’35.0
A. Casalini R3C
RENAULT NEW CLIO
9. 22 A. Vittalini R 1:49’23.8 7’44.5
S. Tavecchio R3T
CITROEN DS3
10. 18 G. Dipalma R 1:49’30.1 7’50.8
. ‘COBRA’ R3C
RENAULT NEW CLIO
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago