Milano 02/05/2014
Dopo una trepidante attesa è tutto pronto nel team Ford Racing per la prima della Ford Fiesta R5, frutto di grande lavoro per tutto lo staff culminato con un test il 30 aprile per le ultime rifiniture di assetto.
Il debutto avverrà in questo prossimo 98º Rally della Targa Florio dall’ 8 al 10 Maggio nello scenario tra i piu prestigiosi a livello mondiale nelle corse su strada ed il Pilota prescelto da Ford Racing è il romagnolo Simone Campedelli che verrà affiancato alle note dal navigatore Massimo Bizzocchi.

La gara organizzata dall’ Automobile Club di Palermo prenderà il via con la cerimonia di partenza a Palermo nella classica Piazza Politeama Giovedi alle 19.00 con il trasferimento delle vetture a Cefalù dove il mattino a seguire alle ore 08.00 inizierà la prima tappa di gara con 10 prove cronometrate per un totale di 80 chilometri di percorso tra cui la mitica prova del Targa e si concluderà a Termini Imerese in Piazza Duomo. Il mattino del Sabato alle 7.45 sempre da Termini Imerese inizierà la seconda tappa con altre 6 prove speciali per altri 81 chilometri e terminerà a Campofelice di Roccella alle ore 16.30 in Piazza Garibaldi con il podio della gara.

Ford Racing Italia é un riferimento nelle attività sportive per la casa americana Ford per il territorio italiano e la Ford Fiesta R5 andrà ad integrare il progetto Ford Fiesta R2 con il giovane Jacopo Trevisani ed avrà i supporti tecnici di Michelin per i pneumatici, Happy Racer per l’abbigliamento tecnico sportivo e Gass Racing per la Scuderia.

Simone Campedelli : È un’occasione molto importante e voglio vivermela al massimo in quanto finalmente ho la possibilità di guidare una macchina di vertice e competiva come la Ford Fiesta R5. Mi confronterò con i piloti affermati che hanno dominato il Campionato Italiano Rally degli ultimi 10 anni. Una esperienza completamente nuova, la vettura, i pneumatici Michelin, il team Ford Racing Italia ed anche il navigatore che per l’occasione sarà il sanmarinese Massimo Bizzocchi. Non sarà facile far lavorare al massimo tutti insieme tutte queste novità ma siamo motivati e determinati.

Appuntamento per i tifosi Ford su Facebook e Twitter il prossimo 9 e 10 Maggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.